In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.
Grazie a tutti per l'entusiasmo. @Mignolo,tu sei un esperto ,io ci vuol tutta che so che la corrente se la prendi ti dà una bella.......scossa @Carlo,ma tu pensi che lo riesca a finire in tempi brevi Sarà una cosa mooooolto lunga,conoscendo i miei tempi, direi alle calende greche
per quanto riguarda le lampadine piccole da 5-10 ma tipo presepe ti do un consiglio che ho usato io sul presepe che avevo fatto un bel trasformatore da 12 volt una decina di ampere e i pisellini collegati in parallelo molto semplice e privo di scosse ne puoi collegare una caterva se hai 5 ampere circa 80 con 10 ampere circa 150 mi raccomando parallele non in serie come quelle dei presepi
tra l'altro se si brucia una lampadina in quelle in parallelo le altre continuano a funzionare provare per credere! e volendo se vuoi puoi usare trasfomatori piu piccoli se non vuoi una lumenaria eccezzionale( tipo a giorno) kesso da 1 ampere presempio una 15 di lampadine le accendi tranquillamente anche di piu se non vuoi illuminare a giorno!
N D R quelle a destra sono in parallelo quelle a sinistra in serie......
Capitan carletto al vostro servizio! mio blog http://micronavi.blogspot.com/ il mio post migliore su sto sito : TUTORIAL SERIE DI LINK Cliccare qui sotto per vederli viewtopic.php?f=21&t=1648
Veramente FAVOLOSO....non vedo l'ora di vedere degli aggiornamenti, del tuo sogno che per anni è stato anche il mio (ormai irrealizzabile perchè non ho più un giardino)