Primo lavoro
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: Primo lavoro
Vero, mattoni e intonaco creerebbero un bel contrasto e poi così si risalta la porta delle scale. Quel tipo di porta orientale l'ho sempre vista in pareti intonacate e con colori chiari e luminosi. A Reggio Calabria c'è un palazzo che ha porte e finestre con quel disegno e mattoni non se ne vedono.
Infatti la mia idea era di lasciare il piano intermedio con intonaco mentre il sottotetto a mattoni....
Cyrano ha scritto:Come pensi di fare il tetto?
Per il tetto pensavo ad una forma conica con una punta molto accentuata...
È la pittura che mi preoccupa un po', pensavo a dei colori chiari con lavature color sabbia del deserto per intenderci...
Magari un po' più scura la base...
Che ne dite?

Per il tetto ci vedevo una cupola, magari con una leggera punta.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Capochino ha scritto:Per il tetto ci vedevo una cupola, magari con una leggera punta.
E qui son 'razzi... cupola tonda incastonata su un ottagono... io ne ho fatte 2una a base esagonale, una ottagonale... 2 incubi, ma prossimamente ci riprovo!
Fidatevi della palla di polistirolo.
Si taglia a metà e sei già a metà dell'opera
Si taglia a metà e sei già a metà dell'opera

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Scusate ragazzi, ma non riesco a caricare le foto...su imageshack dice che devo pagare...non so forse sbaglio qualcosa..o forse da tablet c'è un limite di up grade

- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Davide ha scritto:Scusate ragazzi, ma non riesco a caricare le foto...su imageshack dice che devo pagare...non so forse sbaglio qualcosa..o forse da tablet c'è un limite di up grade![]()
C''è un topic aperto su questo problema sembra proprio che tu debba cambiare sistema per condividere le foto
ragazzi ci sono importanti sviluppi ma non riesco a caricare le foto....vi posto i link di dropbox spero funzioni...
se avete dritte su cosa usare per le foto..
https://www.dropbox.com/s/rdlkuc0osxxyn ... 281%29.jpg
https://www.dropbox.com/sc/917jtt4igzspr9n/uSTOpuEYQ9
se avete dritte su cosa usare per le foto..
https://www.dropbox.com/s/rdlkuc0osxxyn ... 281%29.jpg
https://www.dropbox.com/sc/917jtt4igzspr9n/uSTOpuEYQ9
- porcored
- Moderatore

fantastica!!!
(fra il link che hai postato mettici ) così vediamo le foto sul forum che sono fantastiche!
(fra il link che hai postato mettici
Codice: Seleziona tutto
[img]tuo link [/img]Re: Primo lavoro
porcored ha scritto:fantastica!!!
(fra il link che hai postato mettici) così vediamo le foto sul forum che sono fantastiche!Codice: Seleziona tutto
[img]tuo link [/img]
Il TAG con quei URL non gli va...Ho provato,ma le foto me le fa solo scaricare nel mio PC
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Uno dei servizi di hosting immagini gratuito più immediato e semplice da usare è PostImage: http://postimg.org/
Ti registri in pochi secondi e hai a disposizione la tua galleria per caricare le immagini e postarle sul forum. Non so se anche postimage abbia un limite di memoria, penso di si, ma come tutti questi siti sarà probabilmente molto ampio, quindi, prima di riempirlo hai voglia...
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che DropBox sia più un servizio di disco virtuale online, dove parcheggiare i tuoi files e condividerli con altri utenti di DropBox.
Ti registri in pochi secondi e hai a disposizione la tua galleria per caricare le immagini e postarle sul forum. Non so se anche postimage abbia un limite di memoria, penso di si, ma come tutti questi siti sarà probabilmente molto ampio, quindi, prima di riempirlo hai voglia...
Non vorrei sbagliarmi, ma mi sembra che DropBox sia più un servizio di disco virtuale online, dove parcheggiare i tuoi files e condividerli con altri utenti di DropBox.
A me piace moltissimo e rimango sempre meravigliato da quello che riuscite a fare con questi materiali.
Ti seguo, verrà sicuramente molto bello.
Silvio
Ti seguo, verrà sicuramente molto bello.
Silvio
Primo lavoro?
Mi piace molto la texture dei mattoni, bumping secondo me perfetto. Anche il tetto non è male. Sicuro che è il tuo primo lavoro? Complimenti davvero. Aspetto con ansia il secondo lavoro
Mi piace molto la texture dei mattoni, bumping secondo me perfetto. Anche il tetto non è male. Sicuro che è il tuo primo lavoro? Complimenti davvero. Aspetto con ansia il secondo lavoro
- porcored
- Moderatore

sei un grande!! stai andando alla grandissima!!
... perchè i listelli in balsa sono di due misure differenti? Piano terra stretti e primo piano più larghi? Inoltre non sono convinto che quello stacco in intonaco centrale sia una buona scelta. Se sbagli colorazione rischia di diventare un po' "troppo a strisce". Così tanto per rompere le scatole ...
- MasterMax
- Novizio scultore

Le tecniche di costruzione sono usate bene, per un principiante molto, molto bene, ma i differenti stili architettonici non mi convincono per niente, senza contare che (come scrive Paolo) rischi veramente l'effetto strisce. Inoltre non ha senso che delle travi pesanti poggino su travi leggere.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Porca miseria, stai andando molto bene
Anche secondo me il piano centrale sta cominciando a fare a cazzotti con tutto il resto, la linea "araba" è schiacciata tra le altre due.
Comunque per essere il tuo primo lavoro hai del potenziale altissimo spero che anche nella pittura tu possa farci vedere qualcosa di molto buono come per la struttura nuda e cruda.
Anche secondo me il piano centrale sta cominciando a fare a cazzotti con tutto il resto, la linea "araba" è schiacciata tra le altre due.
Comunque per essere il tuo primo lavoro hai del potenziale altissimo spero che anche nella pittura tu possa farci vedere qualcosa di molto buono come per la struttura nuda e cruda.

Trovo il terzo piano migliorato nettamente sul resto, e buonissimo anche il tetto!!
Presto avremo un altro Mistral qui!!
Presto avremo un altro Mistral qui!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

MasterMax ha scritto:Le tecniche di costruzione sono usate bene, per un principiante molto, molto bene, ma i differenti stili architettonici non mi convincono per niente, senza contare che (come scrive Paolo) rischi veramente l'effetto strisce. Inoltre non ha senso che delle travi pesanti poggino su travi leggere.
In realtà ci sono diverse cose che non legano...diciamo che ho cambiato diversi metodi ho imparato molto sperimentando...e i vari cambiamenti si discostano...penso di togliere i listelli del primo piano e fare dei pilastri in muratura magari....l'ultimo piano e il tetto sono quelli che mi soddisfano di più...mentre il secondo piano non mi convince per niente....il grande errore è stato partire senza un progetto preciso...comunque mi è servito molto sperimentare,ora devo finire il tetto modificare qualcosa qua è la e poi vedremo la pittura,anche li sarà tutto uno sperimento...grazie
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Considerato che stai sperimentando prendendo confidenza con i vari materiali e tecniche, direi che sei già ad un buonissimo livello. L'ultimo piano ti è venuto molto bene, anche il tetto mi piace, la tecnica del cartoncino a strisce da sempre un buon risultato garantito
, ed è anche il metodo più semplice e veloce per simulare un tetto in legno.
I colori dei piani della torre e del tetto li hai già decisi?