Ruined Tower HI

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Catalano Antonio
Operaio
Operaio

Re: Ruined Tower HI

#26 Messaggioda Catalano Antonio » 25/04/2014, 13:55

Rovina completata, ora devo iniziare il terreno, seguirò il tuo tutorial capo :D

Immagine

qui il flash ha rovinato un pò la foto, cmq dal vivo non è malaccio considerando che ho usato solo pasta verde
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#27 Messaggioda Ghullarat » 25/04/2014, 18:47

Bellissimo il roseto!!!! : Eeek : : WohoW :
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

#28 Messaggioda Catalano Antonio » 25/04/2014, 19:11

Grazie ghull, anche a me piace ;)

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#29 Messaggioda mistral » 25/04/2014, 19:24

Molto molto bello! mi pare che sei migliorato molto nella pittura, l'insieme mi piace molto ed anche i fiori e la stella centrale sono molto curati e d'effetto. Complimenti! : Thumbup :

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#30 Messaggioda ECI » 25/04/2014, 19:59

Bal Lavoro... : Thumbup :
ImmagineImmagine
Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

#31 Messaggioda SoSaAx » 25/04/2014, 20:56

Sta venendo un piccolo capolavoro.
Complimenti.
La pianticella è molto bella. : Thumbup :

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

#32 Messaggioda Catalano Antonio » 25/04/2014, 21:42

Ragazzi grazie a tutti davvero, il fatto di essere in Romania circa 8 mesi all'anno è frustrante e non posso coltivare nessun hobby, per questo quando sono qui a casa cerco di fare ciò che posso, mistral grazie ai consigli di tutti sono riuscito a raggiungere un discreto stile di pittura che ha sorpreso anche me : Thumbup : , oggi ha piovuto e non sono potuto andare nel bosco a procurarmi terriccio vario,licheni, muschio e radici....cmq ho impegnato una mezz'oretta a fare questo:
Immagine

con un pò di atmosfera per gli amanti dell'horror
Immagine

Paolo
Paesano
Paesano

#33 Messaggioda Paolo » 26/04/2014, 7:02

Tutto molto bello ... e quel colore è il colore delle caverne Dwarven Forge, come lo hai realizzato?
Unica mia perplessità è il basotto, mi sembra un filo alto e i bordi un po' troppo verticali. Dalle foto non si capisce molto bene il bordo frontale, anche se mi sembra ci sia una salita. Lo texturizzerei meglio e lo renderei più graduale. Visto che lo devi ancora pitturare, perderei un po' di tempo per la fase "scultorea" del tutto. L'edificio merita una ottima base.

Note personali: avrei aggiunto qualche lavatura verde, quelle che hai messo sono azzeccate, le vedrei bene però anche alla base di qualche muro, sul pavimento ... alla Nedo insomma.
La piantina è una chicca, però i fiori mi sembrano un po' smortini, non risaltano dal colore del tronco. Qualche tonalità rossa ci starebbe. Anche il tronco mi pare di un marrone un po' troppo omogeneo. Lumeggerei un po'.

Ce l'hai una foto del nido? L'hai costruito tu o lo si compra già fatto?

Bene ... lo scasamaroni ha finito ;) .

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

#34 Messaggioda Catalano Antonio » 26/04/2014, 9:00

Ciao Paolo, vediamo, da dove comincio! :-)))) il basotto lo devo adattare meglio e si una salita c'è ma il tutto va rivisto, il nido credo sia un pezzo della thomarillion, io ci ho aggiunto solo le uova, la colorazione è stata fatta così fondo di grigio scuro con qualche goccia di grigio medio nella parti in rilievo, dry brush con con 5 colori mescolati al momento (bone, grigio chiaro, cuoio chiaro, arancione e ocra), lavatura con earthshade su tutta la rovina, poi un nuovo dry brush e lavatura con gryphonne sepia, infine dry solo con il bone sui punti più illuminati macchie verdi a simulare le muffe senza esagerare perchè mi sarebbe dispiaciuto rovinare il tutto,la pianta in effetti è come dici tu un pò smorta, oggi vedrò di migliorarla, grazie mille dei consigli, vedi che ti ho mandato un MP.

io ho provato a texturizzare la salita e le parti laterali del basotto così, non ho mai caratterizzato un basotto perciò non so se va bene o no

Immagine

Immagine

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

#35 Messaggioda Catalano Antonio » 27/04/2014, 13:09

Ragazzi ho cominciato a testurizzare il terreno e a ipotizzare della vegetazione su un piccola zona, cosa ne pensate?

Immagine

SoSaAx
Novizio scultore
Novizio scultore

#36 Messaggioda SoSaAx » 27/04/2014, 14:03

Tutto è molto bello, ben fatto e ben dipinto ma le due cose che preferisco sono la stella e la piccola zona con la statua, statrua compresa.
Li il terreno, a vista fotografia, mi pare molto riuscito e piacevole.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#37 Messaggioda Capochino » 27/04/2014, 14:16

Tutto molto bello antonio, le rose sono una vera chicca : Thumbup :

Concordo con quanto detto da Paolo
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#38 Messaggioda dorbat » 27/04/2014, 14:22

molto bello complimenti
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

#39 Messaggioda Catalano Antonio » 27/04/2014, 14:24

grazie a tutti io seguo le vostre indicazioni e devo dire che per la vegetazione mi baso su quanto visto fin'ora da te dorbat, sto usando quasi esclusivamente vegetazione naturale mista,però ho intenzione anche di fare delle combinazioni con quella sintetica con hai fatto nel contest precedente

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#40 Messaggioda Ghullarat » 28/04/2014, 11:49

Bellissimi gli ultimi fiori...bella la colorazione globale....sì solo il basotto va rivisto, ma tutto il resto va alla grande!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

ImmagineImmagineImmagine

beppe69
Moderatore
Moderatore

#41 Messaggioda beppe69 » 28/04/2014, 12:02

molto bello complimenti , anche se il terreno è ben fatto non capisco perchè la cella con la statua ha il pavimento
in terra invece che pietra , ma sono completamente digiuno di FAntasy ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

#42 Messaggioda Catalano Antonio » 29/04/2014, 13:12

Per questo mi piace questo forum, c'è sempre qualcuno che ti da nuovi spunti per fare un lavoro decente, grazie beppe, provvedo subito ad adattare il tutto ;-)

beppe69
Moderatore
Moderatore

#43 Messaggioda beppe69 » 29/04/2014, 13:51

no aspetta a toccarlo senti prima cosa dicono gli altri , ripeto io sono un' ''intruso '' non ho esprienza di mondi Fantasy , magari ti faccio rovinare il lavoro che è molto bello
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

#44 Messaggioda Catalano Antonio » 29/04/2014, 20:26

Io sono arrivato a questo punto, che ne pensate?

Immagine

Immagine

Immagine
con 6 euro comprai 20 scheletri della mantic e pian piano li sto piazzando negli scenari : Twisted :, il poveretto è una vittima dei massi caduti dalla rovina
Immagine
quei licheni così chiari proprio non so dove metterli, cmq ne ho presi alcuni più scuri, appena arrivano vedrò di metterlì al posto di questi
Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#45 Messaggioda Sanguemarcio » 29/04/2014, 20:28

Bello bello Antonio... Mi piace molto.

Per i licheni ti consiglierei di trasformarli in cespugli con la tecnica manorhouse... Rendono senz'altro di piú... Tra l'altro io i licheni nudi e crudi proprio non li sopporto!
ImmagineImmagine
Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#46 Messaggioda Sanguemarcio » 29/04/2014, 20:32

Ti do un altro personalissimo (e opinabile :) ) consiglio sulla stesura dell'erbetta per evitare quell'effett camouflage che vedo ha anche il tuo pezzo... Io di solito faccio cosí:
Scelgo una zona dove creare la macchia di prato, stendo la colla vinilica e metto l'erbetta in maniera massiccia solo al centro della colla, poi cospargo i bordi di erbetta ma facendola cadere in maniera molto leggera dall'alto... Cosí facendo resterá bella cospicua al centro mentre ai lati sfumerá delicatamente verso il terreno spoglio... Piú facile a dirsi che a farsi :D
ImmagineImmagine
Immagine

Catalano Antonio
Operaio
Operaio

#47 Messaggioda Catalano Antonio » 29/04/2014, 21:00

ok sangue grazie mille, proverò con questa tecnica per l'erbetta e per i licheni un tutorial è quello che mi ci vuole, vado subiro a leggermelo :-D

Capochino
Amministratore
Amministratore

#48 Messaggioda Capochino » 30/04/2014, 10:00

Oltre alla tecnica descritta da Sangue ( mi piace ) posso anche dartene due io:

1) Con la tecnica del pennello asciutto ed un colore a piacere tra il giallo ed il verde scuro, sfuma i bordi dell'erba.

2) Puoi anche farlo con le lavature ma il lavoro è leggermente più lungo.

Agevolo foto dei miei basotti

Immagine

Trattamento solo con lavature

Immagine

Trattamento combinato, lavature e drybrush color giallognolo
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#49 Messaggioda fako » 30/04/2014, 10:55

molto bello il "morto" della mantic! veramente da quell'aspetto più interessante!

LICHENI:

colorali, sono già colorati quando te li vendono: prendi del colore lo diluisci nell'acqua e ci tuffi il lichene lui assorbirà il colore e tu hai un lichene colorato. Il miglior risultato ce l'hai con i pigmenti diluiti in acqua e vinavil viene un lichene anche bello robusto!
Poi fai come dice Sangue, vengono dei despugli al top!

ERBA:
Vietato (s)fumare (:D)
Allora dal punto in cui sei tu fai così: ai bordi delle macchie definite passi un mix di acqua e vinavil 50/50 a pennello, ci versi sopra un pochino di erbetta. La mistura è meno adesiva del vinavil puro, dunque molta dell'erbetta che hai messo verrà via lasciando delle aree sfumate in maniera più naturale. Ripeti a straterelli finchè hai un prato della dimensione desiderata!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#50 Messaggioda Ghullarat » 30/04/2014, 11:33

Io sono MORTO davanti al MORTO....bravissimo...mi piace assai!!

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”