3zo carceri FINITE
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: 3zo carceri NUOVE FOTO si corre
grande dorbat, hai una visione delle cose veramente particolare. sei decisamente
il creatore 'impressionista' del forum
il creatore 'impressionista' del forum
- gian
- Paesano

ce l'avessi io sta visione porca miseria..... davvero originale!!!
Gian
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
la base del lavoro tutto il perimetro alto 6 cm (da cui è nata l'incredibile idea a quel caotico che mi sta facendo lavorare come un matto (Sivent)) la parte in polistirolo si può vedere che la pittura è ancora molto potenete devo fare scendere le tonalità ancora parecchio si dovranno intravvedere appena le varie tonalità di color mattone e marrone/verde, con calma ci riuscirò
ripassate le teXture del'arco a tutto sesto, ho pure scalinato un pochino le pietre ma la forte luce delle lampade non le fanno notere e quindi le ripasserò per inciderle di più
rifatto il muro della caserma togliendo quelle orribili linee create con la matita, dovrò ancora fare dei lavaggi
le fessure dei muri della scala verranno tolte al momento della chiusura del lavoro con (sterpaglia e altre cose, vedrò)

qui il bello..... rivisto la travatura del graticcio con aggiunta di pali di sostegno angolari e vicino alle colonne in mattoni
inserito un piccolo trave orizontale tra il piano terra e il primo piano
ci sono ancora lavaggi da fare ma siamo quasi arrivati

modificato le grosse pietre del muro d'entrata
smussato l'intonaco del primo piano vicino alla finestra della torretta d'entrata, devo ancora finire pittura e lavature
aggiunto travi di sostegno secondo piano
quasi finito questo lato

Qui c'era poco da fare ma l'ho fatto anche se non si nota
ho schiacciato diverse pietre sotto le mura con merli
aggiunto griglia di scarico fognario esterna
lasciato i due buchi per mettere della vegetazione piuttosto consistente a fine lavoro
il tetto tondo non l'ho toccato troppo delicato il restauro

New entry
visione del tutto provvisoria del secondo piano (le carceri sono senza difetti perchè è l'ala nuova del carcere, l'ultima costruita nel 1560
tutto da fare
si può intravvedere la travatura di sostegno dal primo piano al marciapiedeal secondo piano, mancano altre travi di sostegno, la pittura è in fase sperimentale, ho iniziato ieri a fare questo livello ma mi devo ancora concentrare nei piani bassi e finirli un pò alla volta
sto pensando al secondo piano con molto legno per allegerire tutto il peso che altrimenti andrebbe incidere troppo nei piani inferiori e dovrei adottare soluzioni di supporto con pilastri più consistenti

consigli, critche, insegnamenti sono ben accetti, anzi d'obbligo a gratis
a squola da capochino si viene per sentirsi insultare
ripassate le teXture del'arco a tutto sesto, ho pure scalinato un pochino le pietre ma la forte luce delle lampade non le fanno notere e quindi le ripasserò per inciderle di più
rifatto il muro della caserma togliendo quelle orribili linee create con la matita, dovrò ancora fare dei lavaggi
le fessure dei muri della scala verranno tolte al momento della chiusura del lavoro con (sterpaglia e altre cose, vedrò)

qui il bello..... rivisto la travatura del graticcio con aggiunta di pali di sostegno angolari e vicino alle colonne in mattoni
inserito un piccolo trave orizontale tra il piano terra e il primo piano
ci sono ancora lavaggi da fare ma siamo quasi arrivati

modificato le grosse pietre del muro d'entrata
smussato l'intonaco del primo piano vicino alla finestra della torretta d'entrata, devo ancora finire pittura e lavature
aggiunto travi di sostegno secondo piano
quasi finito questo lato

Qui c'era poco da fare ma l'ho fatto anche se non si nota
ho schiacciato diverse pietre sotto le mura con merli
aggiunto griglia di scarico fognario esterna
lasciato i due buchi per mettere della vegetazione piuttosto consistente a fine lavoro
il tetto tondo non l'ho toccato troppo delicato il restauro

New entry
visione del tutto provvisoria del secondo piano (le carceri sono senza difetti perchè è l'ala nuova del carcere, l'ultima costruita nel 1560

tutto da fare
si può intravvedere la travatura di sostegno dal primo piano al marciapiedeal secondo piano, mancano altre travi di sostegno, la pittura è in fase sperimentale, ho iniziato ieri a fare questo livello ma mi devo ancora concentrare nei piani bassi e finirli un pò alla volta
sto pensando al secondo piano con molto legno per allegerire tutto il peso che altrimenti andrebbe incidere troppo nei piani inferiori e dovrei adottare soluzioni di supporto con pilastri più consistenti

consigli, critche, insegnamenti sono ben accetti, anzi d'obbligo a gratis
a squola da capochino si viene per sentirsi insultare

Re: 3zo carceri Capo fatti i compiti
Dorbat, ti rispondo domani, ho troppo sonno 

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Non so perchè ma di colpo vederlo finito mi ha ispirato il ricordo del monastero dell'amico monaco nel film di LADYHAWCK!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
Ghullarat ha scritto:Non so perchè ma di colpo vederlo finito mi ha ispirato il ricordo del monastero dell'amico monaco nel film di LADYHAWCK!!
forse siamo al 50% altro che finito è come la chiesa d'Oropa (da noi quando un lavoro non termina mai questa è l'espressione da dire)
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:

tutto è nato da quì da una idea di Siventcaotico e ora sto per........... applicarla
il lavoro è appena inziato e devo recintare tutto fino alle arcate con le sbarre davanti le celle

la pittura marrone è solo una base le dovrò poi fare nere e arrugginite
sono troppo grosse le sbarre?
è l'unico ferro che non si piegava facilmente (attaccapanni da lavanderia) molto acciaioso e duro
le sbarre le avevo fatte praticamente un mese fà e solo ora posso prendere in mano le scale e la colonna con il passaggio sotto il secondo piano sempre con ringhiera ma con il ferro piccolo delle inferriate delle arcate
ditemi, ditemi, ditemi
grazie
Ma quel ferro acciaioso che dici, lo hai piegato tu così?
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Molto bello, moltissimo.....
Il mio consiglio è di andare a camuffare le linee che separano i vari pezzi con vegetazione o stucchi.
Per il resto, veramente tanta roba: si nota la componentistica "di riciclo" usata al meglio, cosa per me super positiva.
Il mio consiglio è di andare a camuffare le linee che separano i vari pezzi con vegetazione o stucchi.
Per il resto, veramente tanta roba: si nota la componentistica "di riciclo" usata al meglio, cosa per me super positiva.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Perfette le sbarre, sono proprio come intendevo io in chat 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Molto bene, noto con piacere un miglioramento sostanziale.
I colori li trovo azzeccatissimi, ancora non finiti ma molto vari e sorpattutto non pacchiani.
L' interno ha una complessità notevole, si fa un po' fatica a mantenere lo sguardo su una visione complessiva ma le varie zone nascondono chicche non indifferenti.
Devi ancora migliorare molto sull' incisione delle texture ma credo ti basti correre di meno
I volumi ed i colori sono molto molto belli.
La nuova grata rende molto
I colori li trovo azzeccatissimi, ancora non finiti ma molto vari e sorpattutto non pacchiani.
L' interno ha una complessità notevole, si fa un po' fatica a mantenere lo sguardo su una visione complessiva ma le varie zone nascondono chicche non indifferenti.
Devi ancora migliorare molto sull' incisione delle texture ma credo ti basti correre di meno
I volumi ed i colori sono molto molto belli.
La nuova grata rende molto

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
Ghullarat ha scritto:Ma quel ferro acciaioso che dici, lo hai piegato tu così?
si messo un tubo in morsa e poi con la giusta forza l'ho fatto girare attorno al tubo
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
Nedo ha scritto:Molto bello, moltissimo.....
le travi sono quasi tutte fatte con i bastoncini (posate) cinesi
la colonna con pezzi per elettricisti per i cavi
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
Nedo ha scritto:Molto bello, moltissimo.....
si lo farò ma sto pensando di incollare tutti i piani e se nel momento dell'incollaggio gli metto sopra decine di kl di roba le fessure spariranno da sole, vedrò il da farsi, per ora proprio non mi piacciono neppure a me
si con erbacce posso coprire ma non vorrei esagerare con il vedrde
capo lo so che pecco moltissimo nelle texture dei muri ma sappi che ho anche un pessimo polistirene, ma questo non toglie che devo imparare a farle
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
da questa foto si possono notare le modifiche fatte al lucernaio del magazzino sotto le scale a chiocciola
la ringhiera in legno nel pianerottolo del termine delle scale a chiocciola e altri piccoli accorgimenti fatti sempre nelle scale (non guardate il secondo piano che è solo per rendersi conto della struttura)

la volta della porta di entrata non mi piace prima corrispondeva perfettamente ora invece crea luce tra la sbarra di ferro e la volta in legno (dovrò vedere cos'è successo)
new entry la ringiera lungo il corridoio di fronte

bandiera cubana del rhum Legendario (da sporcare), scale per l'accesso alla caserma

vista dall'alto
ripassate le texture della torretta di controllo entrata

stessa vista più bassa pavimento fine scale

peccato sia mossa altrimenti era una bella posa

tutto quello che vedete che non va fatemelo notare per favore che io provvederò a correggere
grazie
la ringhiera in legno nel pianerottolo del termine delle scale a chiocciola e altri piccoli accorgimenti fatti sempre nelle scale (non guardate il secondo piano che è solo per rendersi conto della struttura)

la volta della porta di entrata non mi piace prima corrispondeva perfettamente ora invece crea luce tra la sbarra di ferro e la volta in legno (dovrò vedere cos'è successo)
new entry la ringiera lungo il corridoio di fronte

bandiera cubana del rhum Legendario (da sporcare), scale per l'accesso alla caserma

vista dall'alto

stessa vista più bassa pavimento fine scale

peccato sia mossa altrimenti era una bella posa

tutto quello che vedete che non va fatemelo notare per favore che io provvederò a correggere
grazie
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Re: 3zo carceri nuove foto
Cacchio Dorbat
! Stai facendo veramente un lavoro notevole e ricco di particolari. Man mano che prende forma dieventa sempre più interessante.
L'unica cosa che stona un po, è quella colonna che hai messo in cima alla torretta centrale con la scala a chiocciola. Non so cosa tu abbia intenzione di metterci sopra ma, avrei visto meglio una cosa tipo una gabbia con una cupola sopra, magari collegata direttamente con la passatoia in metallo che hai già fatto.
! Stai facendo veramente un lavoro notevole e ricco di particolari. Man mano che prende forma dieventa sempre più interessante.L'unica cosa che stona un po, è quella colonna che hai messo in cima alla torretta centrale con la scala a chiocciola. Non so cosa tu abbia intenzione di metterci sopra ma, avrei visto meglio una cosa tipo una gabbia con una cupola sopra, magari collegata direttamente con la passatoia in metallo che hai già fatto.
3zo carceri nuove foto
Bella Dorbat....Una bella foto con ke minia ci vuole
"Inviato tramite Tapatalk"
"Inviato tramite Tapatalk"
dorbat ha scritto:..... ma sappi che ho anche un pessimo polistirene
Si....la qualità del polistirene influisce allucinantemente sull'incisione dello stesso.....
Riguardando le nuove foto, le celle, le sbarre e le parti in legno sono veramente tanta roba!!!!!
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
mistral ha scritto:Cacchio Dorbat! Stai facendo veramente un lavoro notevole e ricco di particolari. Man mano che prende forma dieventa sempre più interessante.
L'unica cosa che stona un po, è quella colonna che hai messo in cima alla torretta centrale con la scala a chiocciola. Non so cosa tu abbia intenzione di metterci sopra ma, avrei visto meglio una cosa tipo una gabbia con una cupola sopra, magari collegata direttamente con la passatoia in metallo che hai già fatto.
era anche la mia intenzione poi si è rivelata troppo difficile da fare
sto facendo una ringhiera che circonda tutta la scala che porta al secondo piano, se guardate bene ci sono già i buchi negli scalini della scala a chiocciola
sopra la colonna volevo mettere una torretta di guardia delle celle, la visuale sarebbe ottima, devo solo decidere se farla senza tetto o con tetto, vedrò
il collegamento per la torretta di controllo lo farei dal punto più alto delle scale che portano al secondo piano, praticamnete una lieve salita con passatoia in assi di legno e ringhiera
editato
- Maniachouse
- Maestro scultore

molto bello come lavoro e anche molto complesso.
per me però sono alcune texture che non mi covincono...
soprattutto gli intonaci a stucco più che il polistirene.
ottimo tutto il discorso delle sbarre.

per me però sono alcune texture che non mi covincono...
soprattutto gli intonaci a stucco più che il polistirene.
ottimo tutto il discorso delle sbarre.

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
Maniachouse ha scritto:molto bello come lavoro e anche molto complesso.![]()
per me però sono alcune texture che non mi covincono...![]()
soprattutto gli intonaci a stucco più che il polistirene.![]()
![]()
ottimo tutto il discorso delle sbarre.![]()
![]()
quali dici quelli interni lungo tutto il perimetro o quelli del magazzino con le scale a chiocciola?
quelli esterni sono di carta igenica incollata e bagnata il perimetro basso
non capisco a quali ti riferisci
- Maniachouse
- Maestro scultore

dorbat ha scritto:Maniachouse ha scritto:molto bello come lavoro e anche molto complesso.![]()
per me però sono alcune texture che non mi covincono...![]()
soprattutto gli intonaci a stucco più che il polistirene.![]()
![]()
ottimo tutto il discorso delle sbarre.![]()
![]()
quali dici quelli interni lungo tutto il perimetro o quelli del magazzino con le scale a chiocciola?
quelli esterni sono di carta igenica incollata e bagnata il perimetro basso
non capisco a quali ti riferisci
proprio quelle, ma ci sono situazioni del genere un po' ovunque...
la carta igenica non va mai utilizzata. non mi ricordo se te lo avevo accennato... ma l'unica soluzione per l'intonaco è l'utilizzo di fogli di carta vetro di varie grane.

- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
bene l'intonaco interno non lo tocco
quello esterno lo rifarò tutto
grazie mille
quello esterno lo rifarò tutto
grazie mille
- dorbat
- Scalpellino

- Contatta:
* prossimamente livellerò il pavimento scale che in questo momento si vede l'ombra e non toccano perfettamente perterra
* sposterò la pietra carraia di protezione alla base della colonna
ho aggiunto
dei volantini pubblicitari 
nell'interno l'intonaco mi piace e non lo tocco

tolta la colonna che sostituirò con un palo della tortura
manca ancora la ringiera di protezione della salita scale per il secondo piano

quì ho aggiunto la ringhiera fatta con bastoncini degli spiedini ma non mi convince molto, che dite gli taglio le punte?
aggiunto cancello di entrata al corridoio con gabbia

portoncino d'entrata ferro/legno con il muro delle sbarre circolari scrostato

sottopasso con scritta su gesso Don Facundo bacardi

queste le ultime modifiche
alla prossima
* sposterò la pietra carraia di protezione alla base della colonna
ho aggiunto

nell'interno l'intonaco mi piace e non lo tocco

tolta la colonna che sostituirò con un palo della tortura
manca ancora la ringiera di protezione della salita scale per il secondo piano

quì ho aggiunto la ringhiera fatta con bastoncini degli spiedini ma non mi convince molto, che dite gli taglio le punte?
aggiunto cancello di entrata al corridoio con gabbia

portoncino d'entrata ferro/legno con il muro delle sbarre circolari scrostato

sottopasso con scritta su gesso Don Facundo bacardi

queste le ultime modifiche
alla prossima