[quote="beppe69"]forse è scura la foto ma nel complesso non mi sembra molto più chiaro , e abbastanza disomogeneo , devi considerare che se usi un colore " da scenici " tipo acrilico in barattolo o tubetto la sua coprenza è senz'altro inferiore a quella di un colore per miniature , Vallejo , andrea miniatures o altro , quindi tenderà sempre a far trasparire il colore scuro che stà sotto , quindi meglio dare più passate leggere che una sola carica , naturalmente questo può essere sfruttato dopo l'imprinting per fare emergere il colore di fondo dal grigio generale ottenendo la varietà di sfumature , la superfice mi sembra molto frastagliata e anche questo non facilita lo schiarimento però la via presa mi sembra quella giusta , aggiungerei un punta di ocra gialla per far virare la tonalità verso un colore più caldo .[/quot
Grazie Beppe per i tuoi preziosi consigli...Il tempio lo sto usando come cavia di colore...devo migliorare la colorazione ormai è diventato un chiodo fisso()...
ieri sera ho ordinato in un sito di Vicenza(forse Magnagati lo conosce) i wash e gli acrilici della vallejio.Io al momento uso quelli della stamperia italiana che tra l'alro costano 60 centesimi in più rispetto a tutti gli altri acrilici in commercio.Seguirò il tuo consiglio aggiungendo una punta di ocra gialla e nello stesso tempo penso a cosa poter costruire.Grazie ancora Beppe.