Primo tentativo di pittura.

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

Re: Primo tentativo di pittura.

#26 Messaggioda mistral » 16/06/2013, 16:15

Scusate se faccio un po' di necroposting, ma visto che si tratta pur sempre dei miei primi esperimenti di pittura miniature, continuo con questo topic.
In questi giorni mi sono dato da fare sulle miniature della Compagnia dell'Anello; questi sono i risultati:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Mi rendo conto che c'è ancora tanta strada da fare per raggiungere un livello accettabile, ma sono le mie creaturine : Love 2 : , mi sono impegnato tanto nel dipingerle e quindi mi andava di mostrarvele...

ospitaliere

#27 Messaggioda ospitaliere » 16/06/2013, 18:40

e hai fatto bene. c'è una buona base e una mano ferma madevi lavorare sui chiaroscuri e non puoi non colorare gli occhi. così perdono vita del tutto... :( Inoltre il colore appare molto lucido:colpa delle foto? del colore? fissante sbagliato?

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#28 Messaggioda mistral » 16/06/2013, 21:00

Grazie per l'incoraggiamento Ospi. riguardo agli occhi è vero, facendoli la miniatura prende più anima ma, sono dannatamente difficili da fare, comunque prima o poi ci proverò...

Per il lucido invece, effettivamente Aragorn e la tunica di Gimli mi sono uscite un po' lucide, colpa delle lavature, ho voluto provare a finire con un ultima mano di lavatura molto diluita ma la finitura e venuta lucida lo stesso. Sui quattro Hobbit che ho dipinto per ultimi non ne ho usate, infatti sono molto meno lucidi.
Poi è anche vero che le foto il lucido lo enfatizzano molto.

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#29 Messaggioda Sanguemarcio » 16/06/2013, 23:05

Cosí si fa Mistral... Se dipingerai con costanza (questo é veramente difficile) ti accorgerai che i miglioramenti non sono solo "veloci" ma anche piú semplici di quanto uno possa credere...

Mi piacciono!
ImmagineImmagine
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Primo tentativo di pittura.

#30 Messaggioda Cyrano » 17/06/2013, 9:44

O mamma a vederli sul cellulare paiono dei capolavori assoluti. Mi sa che devo guardarmeli su uno schermo più grande per un giudizio obiettivo.

Comunque solo per la costanza ed il lavoro merti mille complimenti. Io con la scatola dello hobbit sono fermo a quota quattro minia.
ImmagineImmagine

irminsul
Operaio
Operaio

#31 Messaggioda irminsul » 18/06/2013, 13:37

Siventilcaotico ha scritto:Con le miniature solo sul metallo.

ecco...ricorda il drybrush con le miniature MAI sul metallo...piuttosto se devi fare una maglia di ferro prediligi la tecnica del pennello passato di piatto e parzialmente scarico ,altrimenti stendi una base di metallo definitiva tipo il chainmail e fai lavaggi progressivi ok?? risulterà meno confuso...per gli orribili tessuti lucidi la soluzione è semplice...comincia con un protettivo accettabilmente opaco come il purity seal gw,che è già qualcosa.Infine bravo e coraggioso a voler cominciare con pezzi tutt'altro che facili...però la prossima volta scegli cose più semplici...siamo passati tutti dai goblin di heroquest!! lì hai tessuto,incarnto e metallo per esercitarti...buon lkavoro!!!

Torna a “Pittura”