Altro scheletro Marauder e vecchissima mummia citadel

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Sunzi
Viandante
Viandante

Altro scheletro Marauder e vecchissima mummia citadel

#1 Messaggioda Sunzi » 15/02/2012, 21:42

Ecco altri due pezzi: uno scheletro "Marauder" del 1989 e una mummia "Citadel", anch'essa molto vecchia. Per lo scheletro ho variato un po' lo schema ma sempre rimanendo su toni bluastri. Ho fatto il vestito stracciato giallo sporco per creare contrasto e perché i toni di giallo mi piacciono molto, specie se applicati al nero o al blu.
Il manico della mazza della mummia è rosso per glorificare i tempi passati, i vecchi giocatori di Warhammer mi capiranno perfettamente!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
La strategia è la via del paradosso. Così, chi è abile, si mostri maldestro; chi è utile, si mostri inutile. Chi è affabile, si mostri scostante; chi è scostante, si mostri affabile.

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

Re: Altro scheletro Marauder e vecchissima mummia citadel

#2 Messaggioda zero@ssoluto » 16/02/2012, 12:23

Carine pure queste, pure io ho ancora delle miniature con base in goblin green ed una mummia, stupidamente gli avevo staccato la testa con l'intenzione di fare una modifica...solo, alla fine mi son reso conto di non essere in grado di fare modifiche e di essermi ritrovato con una miniatura in meno : Cry : se ritrovo la testa mi tento una modifica di restauro : Chessygrin :
Immagine

mrvinavil
Viandante
Viandante

#3 Messaggioda mrvinavil » 16/02/2012, 12:51

Belline e dipinte anche bene. Certo che con lo scudo del primo si sono proprio sforzati, intendo le dimensioni.

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#4 Messaggioda MasterMax » 16/02/2012, 13:08

mrvinavil ha scritto:Belline e dipinte anche bene. Certo che con lo scudo del primo si sono proprio sforzati, intendo le dimensioni.

Più che uno scudo direi che è un brocchiere, solo che non andrebbe impugnato così
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

Sunzi
Viandante
Viandante

#5 Messaggioda Sunzi » 16/02/2012, 13:19

mrvinavil ha scritto:Belline e dipinte anche bene. Certo che con lo scudo del primo si sono proprio sforzati, intendo le dimensioni.

L'ho messo io lo scudo, non è il suo originale (credo che per questi scheletri avessero pensato i vecchi scudi in plastica). Potevo metterne anche uno grande ma mi piaceva un sacco questo, non ci sta bene?

MasterMax ha scritto:

Più che uno scudo direi che è un brocchiere, solo che non andrebbe impugnato così

Dici che lo scudino legato all'avambraccio non funziona? : Cry :
La strategia è la via del paradosso. Così, chi è abile, si mostri maldestro; chi è utile, si mostri inutile. Chi è affabile, si mostri scostante; chi è scostante, si mostri affabile.

Roberto

#6 Messaggioda Roberto » 16/02/2012, 13:40

Sunzi ha scritto:

L'ho messo io lo scudo, non è il suo originale (credo che per questi scheletri avessero pensato i vecchi scudi in plastica). Potevo metterne anche uno grande ma mi piaceva un sacco questo, non ci sta bene?

MasterMax ha scritto:

Dici che lo scudino legato all'avambraccio non funziona? : Cry :

Il brocchiere era uno scudo che si reggeva con la mano per deflettere i colpi di spada, era molto maneggievole rispetto ad uno scudo "normale" e di norma era più usato nella difesa personale che in guerra , con la notevole eccezione dei Rodeleri spagnoli di inizio '500.
http://it.wikipedia.org/wiki/Rodelero
Immagine

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#7 Messaggioda MasterMax » 16/02/2012, 13:42

ecco, appunto!
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.
ImmagineImmagine

mrvinavil
Viandante
Viandante

#8 Messaggioda mrvinavil » 16/02/2012, 13:51

non so quanto poteva essere utile durante un duello, se ti arriva una bella spadata sul bordo e lo piega in detro sei fatto comunque. : PirateCap :
Comunque ci sta bene, effettivamente forse è troppo su, dovevi metterlo sulla mano o al massimo sul polso.

Sunzi
Viandante
Viandante

#9 Messaggioda Sunzi » 16/02/2012, 13:54

A memoria ricordavo di scudi legati all'avambraccio, soprattutto su arcieri. Purtroppo ora non trovo niente di meglio che questa miniature che, credo, rappresenti almeno vagamente quello che intendo:

Immagine

Ma senza ombra di dubbio uno scudo normale ci stava meglio, mi sa che ho fatto una ca.....

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#10 Messaggioda Mastergiap » 16/02/2012, 13:59

beh gli arceri messe in quelle posizioni non possono tenere lo scudo! comunque tornando alle mini sono molto belle lo scheletro è proprio come piace a me!
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#11 Messaggioda zero@ssoluto » 16/02/2012, 14:03

mrvinavil ha scritto:non so quanto poteva essere utile durante un duello, se ti arriva una bella spadata sul bordo e lo piega in detro sei fatto comunque. : PirateCap :
Comunque ci sta bene, effettivamente forse è troppo su, dovevi metterlo sulla mano o al massimo sul polso.

ma tanto è già morto, che gli frega? : Chessygrin :
Immagine

Sunzi
Viandante
Viandante

#12 Messaggioda Sunzi » 16/02/2012, 14:17

mrvinavil ha scritto:non so quanto poteva essere utile durante un duello, se ti arriva una bella spadata sul bordo e lo piega in detro sei fatto comunque. : PirateCap :

Il fatto è che ha un grosso cilindretto piatto per inserire lo scudo, la posizione è stata obbligata. Avevo anche paura che uno scudo calssico coprire troppo il modello.

Comunque grazie a tutti per i commenti : Chessygrin :

MasterMax
Novizio scultore
Novizio scultore

#13 Messaggioda MasterMax » 16/02/2012, 14:18

Be', daltronde è uno scheletro, mica deve essere tanto intelligente da saper come si combatte col brocchiere :)
ImmagineImmagine

Torna a “Pittura”