"Cosa tratta questo sito"
I Minimondi di Capochino nasce dalla voglia del suo autore di formare una comunità Italiana di persone amanti del gioco di ruolo e di miniature comprendenti ambientazioni in 3D.
In Italia non siamo pochi a giocare in questo modo, più che altro è che in questo momento non c’è un vero sito che parli di questo interessante hobby (il modellismo scenografico) abbinato al GDR ed ai giochi di miniature. Abbiamo molti siti, in Italia, specializzati in Diorami e Modellismo generico ma il modellismo scenografico è tutta un’ altra cosa.

Il Diorama vero e proprio cerca sempre il massimo della definizione per ricreare scene dove posizionare le miniature statiche. Il più delle volte per realizzare un diorama ci vogliono molte ore di lavoro oltre ad una esperienza non indifferente. Un classico esempio sono i diorami che riproducono nei minimi dettagli scene di guerra con soldati ed ambienti che sembrano veri.
Noi cerchiamo l’ ambientazione adatta per ogni tipo di situazione nel Gioco di Ruolo, per fare ciò bisogna per forza adottare la modularità dei pezzi e per avere i pezzi adatti per (quasi) ogni tipo di ambientazione non possiamo perdere del tempo a ricercare la perfezione….. dobbiamo anche giocare! ^^

Questo sito NON è a scopo di lucro ma anzi, vuole GRATUITAMENTE riunire tutte quelle persone appassionate di modellismo scenografico per scambiarsi pareri, idee, curiosità e foto dei propri lavori. La strada è molto lunga, ma alla fine si arriva sempre da qualche parte...

Sono 2 le regole che dovrebbero seguire tutte quelle persone che hanno voglia di cominciare a cimentarsi in questo ramo…. PASSIONE e COSTANZA…… ovviamente queste due regole resteranno in piedi solo se ci si divertirà.

Spero che la navigazione nel mio sito sia di vostro gradimento ma soprattutto spero che “I Minimondi di Capochino” possa darvi il piacere di riscoprire il bambino che c’è in voi, divertendosi ma allo stesso tempo dare forma alla vostra fantasia.
I migliori Store Italiani: Tutte le novità per i nostri utenti!!!
Immagini di repertorio
I Minimondi di Capochino - © 2010 - Tutti i diritti sono riservati