Polvere di ceramica Kerolin Plus
La Kerolin Plus è una polvere di ceramica della ditta CREA. La si può trovare nei negozi per belle arti della catena Hobbyland (www.hobbyland.it) ad un rapporto qualità prezzo veramente buono. Questo materiale si presta facilmente ad un utilizzo anche da parte dei principianti, non per niente viene usato nelle scuole elementari per iniziare i bambini a creare oggetti in gesso tramite stampi. Lo si trova i n 2 colorazioni diverse il classico BIANCO e di color TERRACOTTA.


Il Kerolin ha una buona resa, non forma molte bolle d' aria ( non è paragonabile alla superba Marmorina della Prochima ma si difende bene), si infila molto bene negli stampi anche con presenze di sottosquadri pronunciati ed asciuga esternamente in 30 minuti scarsi. Una volta asciutto completamente ( 8 ore ad una temperatura media di 20° C ) può essere dipinto con  qualsiasi tipo di colore sia acrilico che non.
La diluizione con l' acqua non è per niente problematica, si miscela con una comune paletta e raggiunge lo stato liquido in meno di 1 minuto creando poche bolle d' aria.


Per 400 grammi di polvere metto 240 g di acqua, vero che l' acqua non si misura in grammi ma per comodità ho trovato questo metodo strano ma efficace ^^
Il composto risulta molto liquido, quasi acquoso...


.... e la colata risulta di semplice esecuzione.


Che dire, lo uso da più di 1 anno e posso dire di trovarmi molto bene. La resa rnfinale è di tutto rispetto.


Capochino ^^



I Minimondi di Capochino - © 2010 - Tutti i diritti sono riservati