I miei lavori

In questo forum potete fare domande sulle tecniche per realizzare scenografie per le vostre sessioni di GDR e giochi di miniature. Si può parlare anche semplicemente di scenografia modellistica in generale o scambairsi opinioni a riguardo. Qui potrete anche chiedere come procedere con i vostri lavori incompiuti.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Jester86
Viandante
Viandante

Re: I miei lavori

#126 Messaggioda Jester86 » 20/09/2011, 16:24

uopo ha scritto:Chi si è preso la briga di lastricare l'ingresso della caverna naturale?? :D :D forse è stata la manticora!! ehehehe

Scemenze a parte,molto molto bella la parete verticale! idea funzionale e brillante allo stesso tempo.

E qui che ti volevo uopo! :D

Li dentro troveranno qualcosa di veramente strano...forse la caverna non è così naturale come sembra...e li entra in scena la tua base runica ;)
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire

Werewolf... where wolf?... there wolf, there castle

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#127 Messaggioda uopo » 20/09/2011, 17:12

Jes fenomenale!!! hai pensato proprio a tutto!

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#128 Messaggioda Ghullarat » 20/09/2011, 18:02

si la Manticora è passata da me, che sono il suo marmista di fiducia e visto che classe, e gusto, ha voluto abbellire giusto un po' per dare quel tocco di rovina e costruzione abbandonata!!!!
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#129 Messaggioda Capochino » 20/09/2011, 20:48

Non male. Il colore è un po' piatto, forse dovresti usare più di un colore.... in fase di fondo usane almeno 3 o 4 e vai a casaccio ( i colori potrebbero essere grigio, marroncino, cuoio, ).

L' idea è molto bella, come Nedo dico che anche a me piacciono molto le pareti verticali appariscenti.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Jester86
Viandante
Viandante

#130 Messaggioda Jester86 » 04/10/2011, 14:18

Riparto con altre foto sempre della sessione precedente che sta andando avanti :)
Dopo essersi allenati per 20 giorni, il gruppo si appresta ad affrontare la prima battaglia nell'arena. Lo scontro sarà contro 2 leoni.

Faccio una premessa: non avevo nulla di pronto (a parte la base) quindi per le pareti laterali mi sono dovuto arrangiare alla meglio... non ho messo le pareti sopra la base perchè i granelli di sabbia erano troppo irregolari e sarebbe stato tutto troppo traballante; ho preferito assemblare delle pareti in modo non preciso rispetto che metterle storte e cadenti.
Non avevo fatto nulla e tutto è assemblato in 5 minuti con quello che trovavo sulla mensola :)

L'arena si presenta con un'anticamera dove il gruppo si preparava indossando armature e scegliendo le armi, poi vi era l'arena vera e propria.

Ecco le consuete immagini (tutte con i colori sbilanciati...maledetta fotocamera)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Non è morto ciò che in eterno può attendere e col passare di strani eoni anche la morte può morire

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#131 Messaggioda uopo » 04/10/2011, 15:14

Jes due domandine veloci veloci:
La text del pavimento dell'arena come l'hai realizzata? sabbia e vinavil?

La rastrelliera con le armi da dove esce fuori?

Capochino
Amministratore
Amministratore

#132 Messaggioda Capochino » 04/10/2011, 15:15

La superfice dell' arena è molto bella. Anche il colore è azzeccato, più chiaro in centro e scuro ai lati.
Rende molto bene, grazie per l' idea, sicuramente da adottare.
Ora vedo meglio la colorazione della pavimentazione del corridoio.... ottima.

Ci starebbero stati bene due grosse cancellate per l' arena e soprattutto un corridoio dove entrano i leoni. ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Capochino
Amministratore
Amministratore

#133 Messaggioda Capochino » 04/10/2011, 15:17

uopo ha scritto:La rastrelliera con le armi da dove esce fuori?

Sarai punito con 30 frustate!! :twisted:

la tua colpa? Non aver capito che si tratta della rastrelliera di Heroquest!!! :o
ImmagineImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#134 Messaggioda uopo » 04/10/2011, 15:20

opsssssss......ora esco dall'ufficio e vado a comprare una frusta nel più vicino negozio delle torture :D

Jester86
Viandante
Viandante

#135 Messaggioda Jester86 » 04/10/2011, 16:40

Ahahahahah :D

bè la rastrelliera di heroquest è unica! :) impossibile sbagliarsi!
Gli ho dato una colorata veloce e via! Peccato sia leggermente troppo grande come scala.

Grazie ragazzi, l'effetto è fatto con vinavil e sabbietta molto fina con 2 colorazioni differenti. Se avessi avuto tempo e oggetti avrei fatto cancelli corridoi e molto altro... :( mi sono dovuto accontentare.

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#136 Messaggioda uopo » 04/10/2011, 17:24

il risultato è comunque ottimo Jes! ritieniti soddisfatto!...meglio un pavimento ottimo oggi, che uno perfetto domani (soprattutto se oggi devi giocare :lol: :lol: )

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#137 Messaggioda Cyrano » 05/10/2011, 8:04

Ok Jester se vai avanti così ti toccherà procurarti miniature più "faighe" visto che i tuoi scenici stonano con quegli obobri :D

Insomma: bellissimo lavoro :)
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#138 Messaggioda Siventilcaotico » 05/10/2011, 10:22

Approvo approvo! (una frustata anche da parte mia a Uopo). E' normale che tutto non si può avere, e che il buon master deve saper improvvisare.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#139 Messaggioda Nedo » 05/10/2011, 13:17

Capochino ha scritto:
uopo ha scritto:La rastrelliera con le armi da dove esce fuori?

Sarai punito con 30 frustate!! :twisted:

la tua colpa? Non aver capito che si tratta della rastrelliera di Heroquest!!! :o

Eh questi giovani :D
30 sono poche, almeno 300.

Ottimo lavoro Jes.

ospitaliere

#140 Messaggioda ospitaliere » 05/10/2011, 14:01

Ottimo.Le D&D rendono sempre sui lavori finiti....

Jester86
Viandante
Viandante

#141 Messaggioda Jester86 » 05/10/2011, 17:10

Cyrano ha scritto:Ok Jester se vai avanti così ti toccherà procurarti miniature più "faighe" visto che i tuoi scenici stonano con quegli obobri :D

Insomma: bellissimo lavoro :)

Più avanti mi piacerebbe acquistare solo miniature di della GW o Reaper...peccato siano costose. Per adesso mi accontento delle mini di D&D molto economiche e già colorate :D

Capochino
Amministratore
Amministratore

#142 Messaggioda Capochino » 05/10/2011, 17:43

E dici poco?
Economiche e già colorate, due parole che entrano a far parte della Bibbia per Giocatori del 3D ;)
ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#143 Messaggioda Siventilcaotico » 06/10/2011, 15:06

Ahia Capochino ... qualche frustata anche per te allora ;) ! Solo Reaper o GW è un concetto "teoricamente" giusto, che ho seguito alla lettera in passato. Prima solo GW, poi solo Reaper e GW, poi un po' di roba buona qui e là. Sai perchè? Perchè la GW ha perso costantemente terreno nel corso degli anni e produce solo certi tipi di cose, perchè la Reaper va bene con i pezzi di Warlord ma gli altri con le basi in metallo incorporate li devi adattare (lo faccio, e viene anche bene ;) )per rendere i pezzi compatibili con gli standard attuali. Poi quando esci dal fanatismo religioso ti accorgi che ci sono dei pezzi, spesso pochi, che fa questa o quella casa, che si adattanno perfettamente agl istandard GW e che sono PROPRIO QUELLO CHE TI SERVIVA per la tua avventura nel dungeon o quello che sia ;)
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#144 Messaggioda Capochino » 06/10/2011, 15:14

Siventilcaotico ha scritto:Ahia Capochino ... qualche frustata anche per te allora ;) ! Solo Reaper o GW è un concetto "teoricamente" giusto, che ho seguito alla lettera in passato. Prima solo GW, poi solo Reaper e GW, poi un po' di roba buona qui e là. Sai perchè? Perchè la GW ha perso costantemente terreno nel corso degli anni e produce solo certi tipi di cose, perchè la Reaper va bene con i pezzi di Warlord ma gli altri con le basi in metallo incorporate li devi adattare (lo faccio, e viene anche bene ;) )per rendere i pezzi compatibili con gli standard attuali. Poi quando esci dal fanatismo religioso ti accorgi che ci sono dei pezzi, spesso pochi, che fa questa o quella casa, che si adattanno perfettamente agl istandard GW e che sono PROPRIO QUELLO CHE TI SERVIVA per la tua avventura nel dungeon o quello che sia ;)

:) il mio era inteso come rapporto giocabilità/spesa/tempo
Chi di solito si avvicina al mondo 3D ruolistico ( sottolineo Ruolistico ) crede di poter scegliere le minia in base alla bellezza estetica ( vedi Reaper, GW, e tutte le altre ) non capendo che si sta parlando di GDR, vuol dire forse più di 2000 o 3000 minia differenti alla bisogna.
Anche io ero convinto che mi sarebbero bastate le 300 minia e passa di WHFB che ho ma non è stato così.
C'è bisogno veramente di un mondo in miniatura e se non hai tempo e soldi questo ampio parco te lo scordi... :shock: ... ho fatto la rima! :D

Gli occhi me li ha aperti Endar perchè io non ero per niente propenso a usare miniature predipinte e scarsamente scolpite.
Mi son dovuto ricredere... in un campo di gioco di ruolo in 3D fanno molto effetto... ti assicuro.
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#145 Messaggioda Cyrano » 06/10/2011, 16:13

Infatti la mia era una battuta. Se si parla di GIOCHI DI RUOLO come D&D, Pathfinder, Harp, Warlord (lo voglio!!!!) si parla di un entry level che copre tranquillamente tre o quattro eserciti completi di warhammer :)

O si va di prepainted oppure di non dipinto (soluzione che io non giudico così orrida ma che probabilmente a Capo costerebbe la vita :D ).
ImmagineImmagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#146 Messaggioda Capochino » 06/10/2011, 16:17

Cyrano ha scritto:Infatti la mia era una battuta. Se si parla di GIOCHI DI RUOLO come D&D, Pathfinder, Harp, Warlord (lo voglio!!!!) si parla di un entry level che copre tranquillamente tre o quattro eserciti completi di warhammer :)

O si va di prepainted oppure di non dipinto (soluzione che io non giudico così orrida ma che probabilmente a Capo costerebbe la vita :D ).

3 o 4 eserciti di Warhammer?? :lol: .... il fatto è che non basterebbero nemmeno tutte le minia uscite fino ad ora della GW! :D
ImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#147 Messaggioda Cyrano » 06/10/2011, 19:08

Vero :D
ImmagineImmagine

VictoriusX
Operaio
Operaio

#148 Messaggioda VictoriusX » 07/10/2011, 9:11

Cyrano ha scritto:Infatti la mia era una battuta. Se si parla di GIOCHI DI RUOLO come D&D, Pathfinder, Harp, Warlord (lo voglio!!!!) si parla di un entry level che copre tranquillamente tre o quattro eserciti completi di warhammer :)

Ecco, fai ammenda :)

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#149 Messaggioda Siventilcaotico » 07/10/2011, 9:21

Bè, se lo si imposta solo sugli scontri (ossia, ruolo senza minia, e dungeon o castello che sia) con minia, allora tutte quelle uscite GW bastano, magari con l'aggiunta di qualche mostro particolare preso appunto da altre case. La frustrazione è, a parte il fatto che dipingo, con velocità alterne, da 19 anni oramai, e ancora non ho finito, il fatto che poi quando vai a giocare davvero ti rendi conto che la stragrande maggioranza di quella roba la userai una volta sola e solo se sei fortunato, alla fine, almeno per me, si gioca quasi troppo spesso con le stesse cose rispetto a quello che uno compra. Ossia, ti servono 20 goblin tutti diversi, sì, più altri goblin almeno con la lancia e con l'arco (ovviamente tutti modelli vecchi in metallo), ma poi una viverna, un drago, un demone maggiore, quel campione del caos con i tentacoli e due teste o lo squig gigante... ma quante volte li vuoi/puoi usare nel corso di una vita di gioco? Tanta spesa per pochi utilizzi.
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#150 Messaggioda Cyrano » 07/10/2011, 9:33

No in un gioco di ruolo la varietà è praticamente tutto almeno nella sensazione 1:1 tra cartaceo e tridimensionale che Capo vuol creare... Anche se imposti solo gli scontri, cosa che comunque è deludente...

E' proprio un altro modo di giocare (che non mi avrà mai :D)
ImmagineImmagine

Torna a “Scenografie”