Idea per un PORTALE DIMENSIONALE
Un anno fa decisi di inserire, in una mia sessione di D&D, un portale che desse la possibilità, alla compagnia di avventurieri, di spostarsi velocemente per il mondo.
Come non utilizzare gli stampi di Bruce Hirst?  (www.hirstarts.com)
In primis decisi che la base dove doveva poggiare il Portale sarebbe stata circolare come lo stesso Portale.
Utilizzai un semplice CD danneggiato e cominciai ad incollare pezzo per pezzo le forme in gesso ricavate dalla serie STONES degli stampi di Bruce.

../resize_img/costruzione 1.jpg


 Come fondo diedi un color grigio scuro ma alcune pietre le dipinsi con 2 colori differenti, color senape ed un color marroncino.
Dalla serie CAVERN utilizzai le piastrelle per ricreare una scaletta a 3 gradini
Dalla serie GOTHIC utilizzai 4 sezioni dei mini-archi per realzzare il sotegno del Portale circolare.

../resize_img/crechio portale.jpg

Utilizzai, sempre dalla serie STONES, i blocchi per la costruzione di torri circolari (quella da 4 pollici) per realizzare 2 cerchi identici. Quel materiale blu che si vede nella foto non è altro che un foglio di acetato ondulato che si usa nel modellismo ferroviario o militare per simulare l' acqua (costa una fucilata!). L' ho apositamente ritagliato della misura giusta e conseguentemente l' ho incollato con colla vinilica ad uno dei 2 cerchi.
Prima di farlo però ho dipinto il tutto con fondo grigio scuro ed una bella passata di bianco in Drybrush

../resize_img/cerchio portale 2.jpg

In questa foto si può ben vedere come, dopo aver incollato le due strutture circolari insieme, l' effetto del foglio acetato fa la sua bella figura. Per aumentarne l' effetto l' ho dipinto di azzurro e spalmato con vernidas per dare più lucentezza possibile.

../resize_img/portale finito 3.jpg

Qui controllo che tutto fili liscio posizionando il portale sulla sua base. Adesso servono solo i tocchi finali.

../resize_img/erbetta 1.jpg

Dopo aver applicato la colla vinilica in varie zone della base, l' ho cosparsa di erbetta sintetica di 2 tipi mischiati insieme.
Questo passaggio potrebbe rovinare il tutto se non si posiziona l' erba nei punti giusti, che sarebbero negli anfratti delle pietre e nelle zone più in fondo possibile. Una volta asciugato il tutto si può scuotere il pezzo eliminando l' erbetta dalle zone prive di colla.

../resize_img/finito 3.jpg

Ed ecco il Portale finito. Per abbellirlo ancora di più ho applicato dei finti ciuffi d' erba alta realizzati con setole di pennelli ormai in disuso.


                                                                                                    by Capochino 
I Minimondi di Capochino - © 2010 - Tutti i diritti sono riservati