Tengo sempre d' occhio le uscite in edicola delle riviste per i più piccoli dove si possono trovare oggetti interessanti a bassissimo costo. Di solito nella prima uscita fanno un offerta per attirare le persone (non più di 2/3 euro).
Trovai un bel teschio in plastica per la modica cifra di 1 euro...... non me lo feci scappare e saccheggiai letteralmente almeno 3 edicolanti della mia zona ^^ riuscendo a portarmi a casa per 6 euro 6 bei teschi nuovi di pacca.
Con della colla vinilica e del polistirolo l' ho fissato ad una base in legno adatta per il decoupage.Un pezzo di spugna indurito con colla ha fatto da sostegno per il retro della nuca.
Per aiutare l' invito dei dadi, che andranno a cascare dal cranio, ho acquistato, in un centro bricolage, dei pezzi di giunture in plastica per tubi appositamente tagliati per l' occasione.
In questa foto si può vedere come ho dovuto bucare, con una fresa, la base del cranio per poi adattare un pezzo di tubo da 2 cm di altezza.Qui andrò a fissare una sorta d' imbuto cromato usato in idraulica in modo da poter lanciare i dadi che si andranno ad infilare nel buco e uscire dalla bocca.
Una volta finito di fissare tubi ed imbuto ho spruzzato il tutto con una schiuma poliuretanica che si utilizza come riempitivo in edilizia. Dopo aver lasciato asciugare per 1 oretta ho cominciato a tagliare il superfluo con un comunissimo taglierino, dopodichè con colla vinilica mischiata a sabbia ho texturizzato il tutto dando un aspetto roccioso al tiradadi.
Con la tecnica del drybrush ho dipinto tutto il pezzo, compresa la base.
Qui si può vedere il particolare dell' imbuto.
I particolari come i pali di sostegno dell' ingresso li ho realizzati in legno do balsa appositamente dipinti. Lo scudo sullo stipite di sinistra è preso dalla Games Workshop e non si possono vedere ma dentro ci sono altrioggettini tipo ossa o spade ecc..
Questo è il mio primo tiradadi ma spero di realizzarne ancora qualcuno.
by Capochino