Nel panico io ci sono già, anzi nella fobia perchè io ODIO i ragni.... tutti, anche quelli in foto e anche quelli di plastica....
Tutto è cominciato quando una sera ho fatto vedere a mi figlio di quattro anni le varie foto del recente contest. Neanche a dirlo il ponte di ragnatela con relativo costruttore aracnoide (non Ghullart ma il suo ragno....) sono stati i suoi preferiti. Da qui l'impegno quasi imposto di costruire una cosa simile e allora ha cominciato dal ragno.

Per il torace e l'addome ho utilizzatoun tappo di bottiglia in sughero sintetico.

Zampe con fil di ferro da 1 mm. Lunghezza... a occhio.

Per la forma mi sono documentato con google immagini e qui vista la mia fobia non vi dico il dramma....

Il torace è da rifinire, penso toglierò ancora "tappo" dai fianchi e dalla parte posteriore per dargli una forma più trapezioidale.

Essendo un materiale spugnoso ed elastico, infilare le zampe è stato facile,
le zampe non sono ancora incollate ma il "sughero" fa buona presa quindi il tutto è molto lavorabile, inoltre essendo leggero le zampe riescono a tenere sollevato il tutto senza problemi.

Ecco qui le dimensioni.
Prossimo passaggio sarà quello di rifinire la sagoma in generale togliendo ancora sughero, realizzare i cheliceri e la zona degli occhi, ricoprire il tutto con un esoscheletro di milliput.
Vi terrò sicuramente aggiornati, spero, a breve.