Appena votato, su Zombi e Porcored non ho avuto difficoltà ma ero molto indeciso tra Eriko76 e Bakalite.... sono andato di pancia ed ho scelto quest'ultimo perchè mi trasmetteva qualcosa in più forse perchè tutti quei bits decorativi hanno particolareggiato di più il lavoro. E' stato proprio un soffio perchè Eriko76 ha realizzato qualcosa di veramente bello con pochissimo.
Motivazioni:
Zombi VegetarianoNon c'è molto da dire perchè basta seguire il WIP e vedere cosa ha tirato fuori dal cilindro, un'opera d'arte. La base è bellissima ed il portale di per sè è magnifico con tutte quelle decorazioni. Colorazione stupenda anche se forse un po' troppo cupa ma evidentemente così richiedeva il soggetto.
Punti a favore = decorazioni, pittura, tecniche utilizzate struttura
Punti a sfavore = solo la colorazione biancastra della barriera magica, ci andava benissimo un bel colore bluastro o perlomeno "accecante", magari con colori per il vetro.
Porcored Anche qui il lavoro è di alto livello, la costruzione soprattutto. La colorazione è molto bella ma a mio avviso un po' troppo carica e cartoonesca ma si sa, porcored realizza elementi scenici unici che potrebbero essere riconoscibili in mezzo ad un milione di altri scenici e queste sono doti che pochissimi possono vantare di avere. I lavori di porco sono vere e proprie opere d'arte uniche, caratteristiche e dannatamente poetiche. Non si può imparare a farle, devono provenire dalla propria anima. Bellissimo
Punti a favore = costruzione, uso sapiente e creativo dei blocchi HA, oggettini di decoro a cui non ci si può non innamorarsene. Il telo sopra è una chicca bellissima. Porcored = Miyazaki del modellismo.
Punti a sfavore = alcune imprecisioni della pittura ma forse è proprio la sua firma, inconfondibile e unica.
Bakalite Il soggetto, nella sua semplicità, è dannatamente riuscito. Pochi potrebbero tirar fuori da un semplice blocco di pietra in una radura un pezzo del genere. Uso sapiente dei bits GW e vegetazione, il tutto è carico ma funzionale, un elemento di ostacolo posizionabile in qualsiasi campo da gioco, io lo metterei anche come centrotavola a pranzo ma io non sono attendibile come umano.
Punti a favore = vegetazione, uso dei bits e colorazione generale
Punti a sfavore = alcune imprecisione nella colorazione dei bits
Una nota di merito va fatta a eriko76 che ha realizzato qualcosa di veramente bello, dannata basetta squadrata!! Comunque veramente bello, bravo eriko76.
Volevo spendere 2 parole per gli altri concorrenti. Tutti bravissimi, da wintersun che ha lavorato a 4 mani col figlio ( tanto di cappello ) a elragno che se avesse inserito qualche decorazione in più si sarebbe giocato il mio personale podio insieme a h3c70r perchè anche lui avesse aggiunto qualcosa sarebbe stato perfetto.
Bravo a beppe, minimalista ma di colorazione efficace. Un bravo anche a ciarla93 per l'uso della neve, c'è ancora molto da imparare ma il potenziale è altissimo visto che hai già un certo senso estetico che non tutti hanno.
GEMINI è stato bravissimo nella colorazione e vegetazione della roccia ma per sfondare avrebbe dovuto caratterizzare molto di più la sua caverna. Con le caverne non è facile giostrarsi perchè fa sempre più effetto un elemento con struttura architettonica che naturale.
Bravissimi tutti e sinceramente non mi aspettavo tanta partecipazione, posso dire che qui la gente si da veramente da fare e mi scuso tantissimo per il mio periodo di latitanza ma sono molto emotivo e quando le cose privatamente non vanno per il verso giusto tutta la mia sfera di interessi ne risente.
Grazie a tutti per la partecipazione.