Ho usato il termine "tabellone" volutamente.
Il tutto sarà montato su una griglia con caselle di 3X3 centimetri.
(tutto è nato per implementare HeroQuest con una zona esterna tanti anni fà. Progetto sino ad oggi abbandonato.)
Il lavoro è praticamente appena iniziato e non ho idea di cosa fare. Non ho uno schema da seguire.
Improvviserò in fase di realizzazione, come faccio sempre. Lo noterete.
Lavoro per puro divertimento, quindi per me non esiste nessuna perdita di tempo.
Monto e rismonto come un matto.
Per continuare dovrei trovare ispirazione da idee di gioco o immagini evocative.
Ed ora ..........
*******************************************************************************************************************************************

Non sono impazzito,
ma tutto è partito da quì.
Riconoscete sicuramente la hirts quindi.......
Ho provato a riprodurre le assi dello stampo in forex, per poi seguire le istruzioni di montaggio e
vedere questo pontile.
Pezzi separati

Questo è il risultato ottenuto.

Ed ecco che parte il neurone

Tiles da 8X8 caselle con fughe da 3 mm. Fughe che fungeranno da guida per il montaggio del tutto.
Unendo più tiles creerò un mondo modulabile, anche perchè sui bordi di queste, sarà sempre presente il perimetro calpestabile.
Chiaramente il progetto della Hirts è stato abbandonato e
ho reso giocabili le scale. I gradini in scala sono perfetti, ma voglio contare anche su quelli, casella per casella.
Tutto diventerà meno realistico, mi dispiace per i puristi.
La zona della riva portante l'ho fortificata

Ho creato rive più caratteristiche

e allungando il ponte sospeso mi sono ritrovato con questi pezzi finali.
L'improvvisazione comporta questo.

Per montarlo, non serve incollarlo. Con stop studiati non ci sono margini di errore nel montaggio e nella stabilità.
Questa è la tile finita.

Due zone saranno impraticabili vista la presenza dell'acqua.

Post lungo mi dispiace, ma dovevo pur iniziare.
Ora sto finendo la seconda tile con il mulino.
Ecco un'anteprima

e come dico sempre
WiP!

).