ciarla93 ha scritto:Ehy Capo

Si, fondo nero, poi drybrish grigio scuro, poi drybrush grigio normale ed infine drybrush grigio chiarissimo.. volevo vedere se con una piuttura molto rapida ottenevo buone cose

Se il tuo obbiettivo era rendere il pezzo molto Dark ... esageratamente Dark allora ok, ma se era quello di ottenere un pezzo normalissimo con pittura fast, secondo me, hai sbagliato approccio.
1) 4 passaggi di DB non si possono definire fast, anche se veloci di loro sono sempre 4 passaggi di DB ed il DB fatto bene può non essere fast
2) 4 passaggi di DB a volte non servono perchè all'occhio io ne intravedo 1, vuol dire che 3 passaggi sono morti sotto gli altri. Ossia potevi ottenere lo stesso risultato con 1 passaggio solo ( molto più fast direi

)
Con questa critica voglio spronarti a fare meglio ma la critica è distruttiva se non ti darei i consigli per ovviare agli errori.
Ecco i miei personali consigli su come muoverti per le prossime volte se vuoi ottenere un lavoro finale migliore con una pittura fast
1) Fondo nero va benissimo anche se io ultimamente preferisco un marrone scuro ma sono mie fisse
2) DB grigio medio abbastanza pesante, quasi a coprire tutte le texture ma devi intravvedere sempre il marrone nei punti più reconditi, fessure, fughe, anfratti ecc...
3)Lavatura ( si, le lavature servono ) marrone su tutto il pezzo
4) DB leggerissimo di un grigio molto chiaro e quando dico leggerissimo vuol dire che devi accarezzare il modello, come per togliergli la polvere di dosso con un piumino. Qui il DB funziona solo se stacchi molto col colore di base, vuol dire un girgio molto chiaro, chiarissimo.
Fine
Se poi vuoi rimanere nel fast questa secondo me è la cosa migliore, io personalmente nella pittura fast aggiungo una ultima lavatura verde oliva nelle zone vicino al terreno a simulare l'umidita però è un passaggio in più.
A dire il vero questo pezzo puoi ancora recuperarlo pittoricamente, ripetendo un fondo marrone scuro e seguendo i passaggi. Vediamo cosa salta fuori