Zombi Vegetariano ha scritto:Bella, ma proprio bella. Sia nella struttura che nei toni di colore. Perfetta per Mordheim come dicevo. Il tuo stile con il terriccio mi piace tantissimo, lo proverò sicuramente, anche se non so quando. E questa pittura semplice ma lugubre mi piace un botto. Molto ma molto bravo.
Onorato di tutti questi complimenti.
Non me li aspettavo in tutta onestà, soprattutto sulla pittura perchè non mi ritengo molto abile in quella.
Ad ogni modo, se posso lasciarti un suggerimento per la fase terriccio, soprattutto per gli scenici "naturali" come colline o complessi rocciosi, dò movimento al fondo creando dossi e avvallamenti con della sculptamold casalinga (ma anche per dare la forma sotto i detriti o per uniformare le roccie castate con il resto dello scenico, insomma, per un sacco di cose).
Non faccio altro che impastare a secco gesso in polvere e carta igienica sminuzzata 1:1 circa. Poi aggiungo acqua e un po' di vinavil. Risultato: una pasta molto modellabile e lavorabile per un certo tempo che si può lisciare con le mani inumidite (una sorta di pongo) o scolpire con qualche utensile per creare rocce affioranti ad esempio - finchè rimane nella fase di presa (direi 10-15min massimo, quindi, meglio prepararne un poco per volta). Quando è asciutta diventa davvero molto molto resistente.
E'una tecnica per modellare, stuccare, riempire e creare che la rendono ormai una mia fedele compagna di creazione, il costo è ridicolo.
Ad inizio post si vedono acluni punti alla base della torre che ho riempito e stuccato con questo intruglio.
Spoiler: quì...