Avventura: La Caduta dell' Ultimo Re

Questo è il posto giusto per poter parlare delle vostre sessioni di gioco e chiedere consiglio su come utilizzare le vostre scenografie.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

Re: Avventura: La Caduta dell' Ultimo Re

#126 Messaggioda Cyrano » 15/12/2010, 19:19

Orpo Capo facciamo a chi si sposa prima?

Io mi sa che il prossimo anno capitolo :)
ImmagineImmagine

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#127 Messaggioda ECI » 23/07/2011, 21:15

Capochino ha scritto:Bene signori e signore, il 5 Ottobre comincierà l' avventura intitolata "LA CADUTA DELL' ULTIMO RE" ideata e sviluppata da me e da Dany ( il nostro 1° Master ).

Sistema: D&D 3.5

Giocatori : 4 Tino, Alessandro, Angelo, Andrea
Master : Daniele e Giuseppe

Principalmente il Master N° 1 sarà Daniele ( enciclopedia umana di D&D ) , io mi occuperò di alcuni PNG e soprattutto scenografie e musica dell' avventura. Ovviamente con la mia macchina fotografica immortalerò tutti gli avvenimenti che caratterizzeranno l' intera campagna.
Posterò, spero settimanalmente, tutte le vicende dei nostri eroi con foto e scritti nell' apposita sezione del sito.
L' avventura prevede 4 personaggi di 1 livello ( Ladro-Umano // Barbaro - Umano // Druido - Elfo // Guerriero - Umano )
Come si può ben vedere non ci sarà un Chierico a curare questi benedetti ragazzi, infatti prevedo una durata di 26 mintui scarsi per l' avventura :lol: :lol:
Ovviamente scherzo, la qualità dei Master porterà questi ragazzi ( si fa per dire ) a livelli inimmaginabili. :?

Useremo l' atlante di Greyhawk e l' avventura partirà da Oldred, una cittadina sul mare.
Non ricordo perfettamente i nomi dei PG se non OLIM il Druido.

In questo thread potrete dire ciò che vorrete sull' avventura e seguirla, spero divertendovi, nell' apposita sezione.
Ovviamente fino al 5 Ottobre non potrò svelarvi l' inizio della storia ma posso assicurarvi che sarà tremendamente divertente, non per l' avventura in sè ma per i giocatori che l' affronteranno, di una simpatia pazzesca.

PS: Ogni avventura che ho intrapreso con loro si è trasformata in Deficients & Dragons :D

Ciao

Capo...Lo so...Ti chiederò troppo...Non e che potresti fotografarmi le Minia dei 4 Eroi che sono stai usati nell'avventura??? (anche di alcuni PNG quasi Protagonisti)...
Per caso ti ricordi i Titoli delle Musica che hai usato???...

Perchè ti chiedo tutto questo???... Sorpresa :D
ImmagineImmagine
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#128 Messaggioda Capochino » 23/07/2011, 21:44

Dovresti darmi un po' di tempo perché le minia erano rispettivamente dei giocatori.
Le musiche dovrei ricordarmele.
Un po' di pazienza ;)
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#129 Messaggioda ECI » 23/07/2011, 23:33

Capochino ha scritto:Dovresti darmi un po' di tempo perché le minia erano rispettivamente dei giocatori.
Le musiche dovrei ricordarmele.
Un po' di pazienza ;)

Ne ho tanta ;) ;) ;) ;) ;)
ImmagineImmagine
Immagine

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#130 Messaggioda Ghullarat » 25/07/2011, 10:00

beh visto che è anche il mio compleanno do un'occhiata e un orecchio!!!! eheeehh
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#131 Messaggioda Siventilcaotico » 25/07/2011, 11:05

Ghullarat ha scritto:beh visto che è anche il mio compleanno do un'occhiata e un orecchio!!!! eheeehh

Auguri :) !
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

diego mangani
Viandante
Viandante

#132 Messaggioda diego mangani » 05/08/2011, 10:00

ma come mai avete usato due master? Per 4 giocatori ne basta tranquillamente uno

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#133 Messaggioda Cyrano » 05/08/2011, 11:54

In che senso? Un master che mentre decide la storia ed i risvolti monta contemporanemanete tutta quella roba? :D

Ce la fai ma ad essere in due le cose vanno meglio. Insomma non è che ne basta "tranquillamente" uno. Ne basta uno se si chiama Endar ed ha dei superpoteri :D
ImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#134 Messaggioda Endar » 05/08/2011, 12:47

infatti Endar che non ha superpoteri, fa fatica.. :oops:
Diego, il problema è il tempo per preparare le scenografie, sia DURANTE la seduta, sia FUORI dalla seduta, da questo punto di vista 3 giocatori o 10 poco cambia..
il fatto è che fin che uno usa un paio di patacche senza pretesa da mettere sul tavolo c'è la fa tranquillo..
quando il livello delle scenografie cresce iniziano due problemi..

Fuori dalla seduta:
non ci si accontenta più di riciclare una cosa per un altra..o quantomeno si diventa un po più esigenti si vuole più realismo, il dungeon nel tempio esotico deve avere parte diversi dalle stanze del castello,ecc ecc...quindi si inizia a voler accumulare un sacco di scenografie ed oggettistica per dettagliare meglio i propri tavoli..questo richiede un sacco di lavoro e tempo libero..
il tempo libero solo che non è mai troppo per noi che lavoriamo, quindi preparare queste cose, implica poter dedicare meno tempo all'avventura, e un lavoro serio di Master di tempo ne richiederebbe infinito...sono insomma due attività che richiederebbero un assorbimento totale.

Durante la seduta:
quando inizi ad avere centinaia di oggettini colorati, dal vaso con la verdura, al carretto con su le balle di fieno..se devi assemblare qualcosa al volo, diventa abbastanza lunghetto...
oppure uno puo avere belle strutture sceniche, che però richiedono di essere assemblate una sull'altra o accostate, con un po di criterio e la differenza tra assemblarle bene o velocemente può essere molta..tanto che ne risulta uno spreco, assemblarle male vista la fatica (in tempo o denaro) per avere tali pezzi cosi ben fatti.
il mio gruppo apprezza le scenografie, ma le vede come un mezzo, non come un fine..se devo cercare il mobiletto giusto per abbellire la stanza, piu tempo del necessario, preferisce giocare senza il mobiletto.
ora per quel che posso preassemblo le possibili scenografie della serata su delle tavole di legno, che eventualmente porto sul tavolo quando servono, ma è impossibile prevedere tutto..inoltre diversi luoghi, poco si prestano ad essere assemblati completi...nel senso che un grosso dungeon per esempio, i giocatori non devono vederlo per esteso...si ricorre a teli che coprono..ma anche li...il fatto che i giocatori sappiano che il master dopo quella stanza ha predisposto delle stanze coperte dal telo..non è nemmeno bellissimo nemmeno quello..fai capire delle cose..
talvolta cerco di ingannare questi pensieri abituandoli a teli finti, o componendo con piu tavole un grosso setup..in modo che comunque aggiungo a pezzi...però sono tutte cose che richiedono tempo e concentrazione..
poi avviene anche uno spiacevole fenomeno...se tu ti dedichi a preparare tutta una serie di scenografie e tavole in anticipo, come Master sarai influenzato a far avvenire le cose come e DOVE avevi previsto..e ciò non è bene, uno può anche resistere alla tentazione, ma comunque il fatto di sentirsi meno liberi, ci sarà a prescindere..e talvolta rende meno gustoso il compito del master, infatti un Master deve si proporre una storia e mettere qualche paletto invisibile..ma in parte deve anche farsi trasportare da una storia viva che si crea.
Quest'ultimo punto può essere più o meno rilevante a seconda dello stile di gioco..se uno gioca molto Gdr style sarà molto importante, se uno gioca molto ammazza e prendi il tesoro un po meno.

Ghullarat
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#135 Messaggioda Ghullarat » 09/09/2011, 16:03

sono rimasto anche io sbalordito per il numero di giocatori, cioè 4 per due master!!?
Io ne ho 6-7 da solo...sono sempre stato d'accordo per i due master ma per soli due giocatori anche ammetto che sia davvero sciolta l'avventura perchè senza pause di ricerca varie e velocità molto buona in tutti gli aspetti del gioco, ma davvero uno spasso, una manna..ehehhehhe
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

ImmagineImmagineImmagine

diego mangani
Viandante
Viandante

#136 Messaggioda diego mangani » 05/12/2011, 21:03

Una cosa: ma perchè non mi apre più la prima sessione... rimane solo fino a metà pagina senza far vedere cosa c'è sotto??

Capochino
Amministratore
Amministratore

#137 Messaggioda Capochino » 06/12/2011, 12:09

diego mangani ha scritto:Una cosa: ma perchè non mi apre più la prima sessione... rimane solo fino a metà pagina senza far vedere cosa c'è sotto??

Mannaggia.... ora dò un' occhiata :roll:
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Capochino
Amministratore
Amministratore

#138 Messaggioda Capochino » 06/12/2011, 12:35

Niente, non riesco a ovviare al problema..... qualcuno aveva dubbi? :lol:
Ho contattato il nostro mago del web, su lui ripongo le mie ultime speranze :ugeek:

Gigi, dacci una mano :mrgreen:
ImmagineImmagineImmagine

diego mangani
Viandante
Viandante

#139 Messaggioda diego mangani » 09/12/2011, 22:26

Ora funziona di nuovo... ;)

Capochino
Amministratore
Amministratore

#140 Messaggioda Capochino » 09/12/2011, 22:32

diego mangani ha scritto:Ora funziona di nuovo... ;)

Si, Gigi deve aver sistemato la cosa ;)
ImmagineImmagineImmagine

diego mangani
Viandante
Viandante

#141 Messaggioda diego mangani » 10/12/2011, 19:02

Ho letto ed è molto bella, sembra quasi una storia di un libro fantasy

Capochino
Amministratore
Amministratore

#142 Messaggioda Capochino » 10/12/2011, 19:29

diego mangani ha scritto:Ho letto ed è molto bella, sembra quasi una storia di un libro fantasy

Grazie 1000 Diego, per me è una soddisfazione veramente grande ;)
ImmagineImmagineImmagine

diego mangani
Viandante
Viandante

#143 Messaggioda diego mangani » 10/12/2011, 21:29

Tarkan è il più bello...

ma non avete pensato a continuare a giocare, qui possono venire fuori cose interessantissime... A livello di trama, di Background dei PG e anche di scenografie... Per me sarebbe un sogno :D

Capochino
Amministratore
Amministratore

#144 Messaggioda Capochino » 14/12/2011, 1:32

diego mangani ha scritto:Tarkan è il più bello...

ma non avete pensato a continuare a giocare, qui possono venire fuori cose interessantissime... A livello di trama, di Background dei PG e anche di scenografie... Per me sarebbe un sogno :D

Si, il tutto doveva partire 2 mesi fa ma ho temporeggiato per dei lavori in corso.

Dovremmoi continuare le avventure di questa compagnia di scellerati in primavera del prossimo anno.
;)
ImmagineImmagineImmagine

Endar
Scultore esperto
Scultore esperto

#145 Messaggioda Endar » 14/12/2011, 11:37

Capochino ha scritto:
Si, il tutto doveva partire 2 mesi fa ma ho temporeggiato per dei lavori in corso.

Dovremmoi continuare le avventure di questa compagnia di scellerati in primavera del prossimo anno.
;)

i miei mi guardano male se chiedo di saltare una settimana :mrgreen:
comunque questo un po dimostra che il discorso..sgobbo per un po' e poi dovrò lavorare sempre meno, perchè avrò accumulato sufficienti scenografie è una mezza verità..
purtroppo un po le scenografie da realizzare sono infinite, e un po la fame vien mangiando e man mano uno diventa sempre più esigente rispetto al materiale che usa o affamato di cose nuove..
io di fatto se riesco, a giocare (a fatica) a D&D con scenografie continuativamente, è solo perchè uno ho una grossa base di roba predipinta (sia scenografie che miniature), francamente se no non c'è la farei mai.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#146 Messaggioda Capochino » 14/12/2011, 12:43

Secondo me è il motivo principale per cui i puristi del GDR sono poco convinti del 3D ed hanno anche ragione.
O sei un malato come noi oppure lasci perdere in partenza.

Io mi sono accorto che la spesa fatta con gli stampi della Hirst Arts si è rivelata penalizzante a livello di gioco.
Speriamo che le mie prossime scelte siano più ponderate... ma dall' ultima della Psom direi che sono un caso cronico di imbecillità pura... :cry:
ImmagineImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#147 Messaggioda Siventilcaotico » 14/12/2011, 14:11

Sì in effetti il fattore tempo associato ad HA lo rende più un prodotto per hobby che per chi ne deve fare un uso continuo. Già per fare un set da dungeon ci vuole una vita, ed il dungeon bene o male quello è, figuriamoci usarlo per rappresentare di tutto!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Torna a “Sessioni di Gioco”