[Consigli]...Pitturare Libreria...
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: [Consigli]...Pitturare Libreria...
Potresti dare un occhio a quelle di Nek.
Marrone in 2 sfumature e libri tutti in diversi colori.
Marrone in 2 sfumature e libri tutti in diversi colori.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Ho pensato la stessa cosa che ha riportato Capo. I libri li immagino di colori come porpora,verde,beige,marrone o ocra. Magari con qualche finitura o rilegatura dorata su alcuni volumi.
Piuttosto,visto che sono spaventosamente ignorante in materia:come si dipinge il legno?? Faccio una prima mano di fondo marrone scuro e poi una seconda di marrone più chiaro abbastanza diluito(per far trasparire il marrone scuro)?? oppure la seconda passata non deve essere diluita? o ancora,la seconda mano deve essere di drybrush??
Scusate se vi ho tempestato di domande,ma penso che possano interessare anche Eci per la sua realizzazione ed inoltre non volevo aprire un topi apposito per una questione così piccola.
Piuttosto,visto che sono spaventosamente ignorante in materia:come si dipinge il legno?? Faccio una prima mano di fondo marrone scuro e poi una seconda di marrone più chiaro abbastanza diluito(per far trasparire il marrone scuro)?? oppure la seconda passata non deve essere diluita? o ancora,la seconda mano deve essere di drybrush??
Scusate se vi ho tempestato di domande,ma penso che possano interessare anche Eci per la sua realizzazione ed inoltre non volevo aprire un topi apposito per una questione così piccola.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

uopo ha scritto:Ho pensato la stessa cosa che ha riportato Capo. I libri li immagino di colori come porpora,verde,beige,marrone o ocra. Magari con qualche finitura o rilegatura dorata su alcuni volumi.
Esattamente le stesse tinte che uso io, direi che concordiamo tutti
per la tecnica, direi marrone medio di base, lavatura (devlan mud
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Siventilcaotico ha scritto:uopo ha scritto:Ho pensato la stessa cosa che ha riportato Capo. I libri li immagino di colori come porpora,verde,beige,marrone o ocra. Magari con qualche finitura o rilegatura dorata su alcuni volumi.
Esattamente le stesse tinte che uso io, direi che concordiamo tutti
per la tecnica, direi marrone medio di base, lavatura (devlan mud?) marrone scuro, e poi drybrush marrone chiaro/ocra
svelata l'arcana tecnica pittorica del legno. Grazie
Io, per simulare il legno, faccio 4 passaggi molto semplici:
1) Fondo marrone
2) Prima mano di drybrush color ocra
3) Lavatura Devlan Mud ( GW . inchiostro marrone scurissimo )
4) Mano finale leggerissima di color osso ( solo su spigoli e rilievi )
Ho visto, ultimamente, che Maniac ha dipinto il suo mobilio in modo molto realistico.
Aspetto da tempo un tutorial
1) Fondo marrone
2) Prima mano di drybrush color ocra
3) Lavatura Devlan Mud ( GW . inchiostro marrone scurissimo )
4) Mano finale leggerissima di color osso ( solo su spigoli e rilievi )
Ho visto, ultimamente, che Maniac ha dipinto il suo mobilio in modo molto realistico.
Aspetto da tempo un tutorial

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Buono l'osso finale, è un tocco di classe. Ma a questo punto se fai prima il drybrush poi devi riprenderlo per eventuali correzioni del wash.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

devo dire che le librerie di Nek sono belle ma a me i libri arcobaleno non piacciono molto, qualche libreria così ci sta ma io rimarrei su sfumature simili tra di loro con un tocco magari nero per un libro o due a uno magari oro o argento e rosso insieme, cioè tanto per mettere tre o quattro libri diversi, ma gli altri sulla tonalità del cuoio, marrone , beige, cachi..eh si anche osso appena più scurito!!
Questa è la mia visone...
Questa è la mia visone...
RAS AL GHUL non è un mio parente!!!
Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

Benvenuti su DungeoNext: https://www.facebook.com/DungeoNext?__mref=message_bubble
-------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- -------------------------------- --------------------------------
Video Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=N2upPHIo8PU

-
ospitaliere
1-base nera
2- schorched brown gw
3- drybrush di desert yellow gw leggero
Ovviamente è molto semplice e immediato...
2- schorched brown gw
ospitaliere ha scritto:1-base nera
2- schorched brown gw
Mhm.... bene, proverò anche questo.
Grazie ospitaliere

Non ci sono parole...Mi piacciono un sacco cosi...

Cmq,con le mani fermo non riesco a stare...Perciò eccovi una Bozza

Cmq,con le mani fermo non riesco a stare...Perciò eccovi una Bozza

La base è ottima. La variazione di colori del legno è perfetta.
Come dice ospitaliere basterebbe lumeggiare un po' per ottenere un bell' effetto.
Per i libri ti sei deciso? Li farai in colorazioni diverse oppure tutti della stessa scelta cromatica?
Come dice ospitaliere basterebbe lumeggiare un po' per ottenere un bell' effetto.
Per i libri ti sei deciso? Li farai in colorazioni diverse oppure tutti della stessa scelta cromatica?

bello il colore ligneo...mi piace tanto anche così scuro!
Libri??? ARCOBALENOOOOOOO
ospitaliere ha scritto:lumeggia ancora un pò....
Capochino ha scritto:La base è ottima. La variazione di colori del legno è perfetta.
uopo ha scritto:bello il colore ligneo...mi piace tanto anche così scuro!
Per il Legno,forse un tocco piu leggero ce lo do...Per i Libri sono Indeciso...Se farlo Arcobaleno (stile Nek)...
Oppure unico colore

La foto che hai postato è molto bella ma occhio, ottenere tute quelle varianti da un elemento scenico molto piccolo è molto difficile. Il problema è che rischi di fare tutto uguale senza dare contorni e tridimensionalità.
Nel caso, lavora di pigmenti e lavature
Nel caso, lavora di pigmenti e lavature