Zombi Vegetariano ha scritto:Ciao Darkan! Intanto ti rinnovo i complimenti per il pezzo. Riguardato dopo un po' di tempo lo vedo sotto un'altra luce. È meravigliosamente elaborato nei dettagli , ogni particolare è studiato per rappresentare quello che è, un rottame di una nave Ultramarine. Ma solo ora mi accorgo, che sciocco che sono, che riprende perfettamente le forme e dimensioni di uno scenico da gioco GW sia per le posizioni rialzate, che per gli spazi di entrata e probabilmente anche nelle dimensioni. Si vede che ci hai studiato tanto. E davvero lo puoi usare sia come diorama espositivo per una squadra di spacemarine che come scenico da gioco. La pittura è precisa ma anche molto abandoned, e con la giusta quantità di ruggine ma non troppo. Mi piace davvero molto. Bravo!!!
Ciao Zombie grazie! Si ci ho studiato parecchio soprattutto a volumi e linee di vista/passaggi perché sennò non sarebbe utilizzabile in gioco, anche le parti coperte sono fatte in modo da poter mettere una miniatura dove si vuole passando agevolmente con la mano.
La pecca di questi scenici è che viste le dimensioni colossali che ci sono nell'universo 40000,(l'astronave più piccola se fatta in scala sarebbe lunga 13 metri) o uno conosce l'ambientazione e capisce più o meno al volo cos'è oppure la resa non è la stessa di un elemento fantasy.
Per i prossimi temi credo che abbandonerò elementi così grandi e passerò a edifici più piccoli ed integrati in un passaggio, che sono molto più evocativi ed apprezzabili anche da chi è un profano del 40000.
A lavoro sono diventato il responsabile di una stampante 3D di quelle professionali quindi credo che i prossimi lavori saranno di un altra qualità a livello di forme realizzabili