[Consigli]...Come colorare un letto...
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: [Consigli]...Come colorare un letto...
Orpo! questo topic mi era sfuggito
Purtroppo io ho dipinto dei letti da fare schifo, non sono proprio in grado e mi unisco all' appello di ECI per saperne di più.

Purtroppo io ho dipinto dei letti da fare schifo, non sono proprio in grado e mi unisco all' appello di ECI per saperne di più.

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Idem....non sono molto portato per colorare scenici...
Nedo ha scritto:Idem....non sono molto portato per colorare scenici...
E no Nedo!!
Questo è il tuo campo, non puoi abbandonarci!!
Si tratta di tessuti e tu dovresti essere in grado.... non ci puoi dare una mano?

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
a parte tutto, davvero non mi considero un grande pittore di scenici (li faccio tutti in speed painting semplice e con pennello asciutto).
Però forse con una fantasia tipo tartan scozzese sarebbe bellino.
Però forse con una fantasia tipo tartan scozzese sarebbe bellino.
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
io cmq non ho capito la domanda...
un letto? rassettato o disfatto? di che epoca?
mi spiego:
letto da ospedale di guerra: struttura in ferro (cromato), o meglio bianco avorio. Lenzuola bianche, coperta grigia/marrone (via le stesse del militare) se voglio strafare sulla coperta faccio 1 riga bianca sul bordo lungo.
letto fantasy (siccome in sto periodo sto leggendo tutti i racconti di CONAN di BARBARO), lo fare di seta. Ovvero lenzuola con colori pastello: viola o cyano o fucsya. Per dare un buon contrasto farei il cuscino in abbinata ma di colore diverso (es. viola-fucsya oppure verde-cyano)
Letto di un nobile medioevale: struttura in legno massiccio (non troppo scuro, diciamo noce), coperta in broccato rosso (o verde, ma io farei rosso), lenzuola bianche.
Letto steamp punk: lenzuola nere (e qui ti voglio vedere con le lumeggiature
), coperte rosse (o verdi) struttura del letto bronzo/oro. In questo caso ci metterei pure una occupante nel letto...
un letto? rassettato o disfatto? di che epoca?
mi spiego:
letto da ospedale di guerra: struttura in ferro (cromato), o meglio bianco avorio. Lenzuola bianche, coperta grigia/marrone (via le stesse del militare) se voglio strafare sulla coperta faccio 1 riga bianca sul bordo lungo.
letto fantasy (siccome in sto periodo sto leggendo tutti i racconti di CONAN di BARBARO), lo fare di seta. Ovvero lenzuola con colori pastello: viola o cyano o fucsya. Per dare un buon contrasto farei il cuscino in abbinata ma di colore diverso (es. viola-fucsya oppure verde-cyano)
Letto di un nobile medioevale: struttura in legno massiccio (non troppo scuro, diciamo noce), coperta in broccato rosso (o verde, ma io farei rosso), lenzuola bianche.
Letto steamp punk: lenzuola nere (e qui ti voglio vedere con le lumeggiature
io ho una decina di letti ancora da dipingere(letti medievali,abbastanza rustici)..non ci ho nemmeno mai provato vista la carenza di idee e di spunti 
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

A proposito di letti, mi accodo, dato che me ne devono arrivare una ventina da Maniach
... hai voglia a far pratica 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Me gusta eci!! come lo hai dipinto? mi interessano soprattutto le pieghe della coperta,del lenzuolo e del guanciale. Colori,inchiostri e tecnica pleaseeeeee

Ecco...Giò un letto cosi e ben fatto...
Ah, allora anche molto semplice da fare. Base di marrone rossastro per la coperta e rosso per la luce.
Grigio chiaro e bianco per le lenzuola.
grazie!! niente lavature?
Mi sembra di no......non ricordo....forse un leggero strato di devaln Mud.
allora appena finisco i soldati che ho sottomano in questo periodo un bel tentativo col letto non me lo leva nessuno! Grazie delle dritte
uopo ha scritto:Me gusta eci!! come lo hai dipinto? mi interessano soprattutto le pieghe della coperta,del lenzuolo e del guanciale. Colori,inchiostri e tecnica pleaseeeeee![]()
La fatto NEDO...
mi sono accorto solo dopo dell'errore...sob...