Nuovo Spartano
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: Nuovo Spartano
Me gusta!! una sola cosa non capisco: il "giallo" tenue dell'armatura e degli schinieri è dato dalla luce ed annessa macchina fotografica, oppure è così anche nella realtà? immagino che tu non volessi usare colori metallici,ma una corazza un po' più lucente forse ci stava ugualmente. Ripeto comunque che mi piace tantissimo.
No sei incappato in una "fissa Cyranesca" LO VOLEVO giallo come i vecchi soldatini 
Assolutamente irreale ma mi piace troppo.
Assolutamente irreale ma mi piace troppo.

Ed invece no, questo mi piace particolarmente, tranne il gladio. 

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
- Mastergiap
- Scalpellino

cosa sno la machera e il gladio??
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!
JAHBLESSYOU

JAHBLESSYOU

La machera è la spada greca ma in realtà sarebbe quella curva (detta anche "falcata") mi sono sbagliato

Quella che impugna lo spartano è la Xiphos (spada).

Il gladio invece è la spada dei romani, si distingue dalla Xiphos per la mancanza della guardia.

Quella che impugna lo spartano è la Xiphos (spada).
Il gladio invece è la spada dei romani, si distingue dalla Xiphos per la mancanza della guardia.

Giusto, è uno spartano. 

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
Bella la scelta dei colori e anche il modello.
Sbaglio o sullo scudo c'è una lupa? a me sembra un romano
Sbaglio o sullo scudo c'è una lupa? a me sembra un romano
Ah ok :D figo
Con quelle costole sembra proprio una lupa :D Comunque è scolpito in bassorilievo sulla miniatura quindi non è colpa mia :D :D :D

Questi son così piccini che meglio di così non si potrebbe fare , io ho fatto per un certo periodo delle miniature 28 mm ( e in passato , da piccolo ne collezionavo un bel pò ) e trovo che non siano miniature utili per esercitarsi nella pittura però sono troppo belle ( sarà che poi mi riportano all'infanzia :D più dei 32 e 54 mm ) .