Cyrano ha scritto:
Per il resto sai benissimo che io dico di non farcela e poi passo le serate a provare.![]()
E fai bene così deve essere , più esercizio fai più migliori non c'è dubbio , su questo space marine mi sento di dire che aspetto di vedere con i valleyo , questi colori non mi convincono proprio , hanno anche poca lucentezza , non so se perchè sporchi ma il rosso e il giallo sono poco caldi .
Per la colorazione la gamba sinistra vista da davanti non è male , le lumeggiature si fondono abbastanza bene , mentre il dietro della gamba destra mostra uno stacco un pò brusco , inoltre il rosso in molte parti del retro è più vivace del davanti e questo davvero nno capisco perchè ( forse le foto , la macchimetta fotografica deve essere ridotta proprio male :D ) .
Mancano le lumeggiature sul casco , di un giallino chiaro e sulle parti più in alto .
Altra piccola cosa , che pennelli usi ? marca decente o sintetici che si aprono a ventaglio dopo poco tempo ? anche loro sono abbastanza importanti , anche senza far spese folli si possono prendere pennelli decenti e alternarli per lavori meno di precisione con altri più economici , io faccio così , un buon pennello e tanti medi e alcuni scarsi per il lavoro sporco :D.
Esempio di come puoi procedere per enfatizzare le luci e le ombre ( partendo da colori più scuri ) .A me piace la zenitale , mi sto adoperando per applicarla al meglio , questi sono consigli di massima , puoi magari non vuoi fare la zenitale ma credo che il concetto puoi applicarlo in diversi modi .

.... avete intenzione di fare a testate? Mi siedo con i pop corn a guardare lo scontro?

.