ZORABETH - Andrea miniatures 54mm

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

ZORABETH - Andrea miniatures 54mm

#1 Messaggioda Schiraga » 21/01/2012, 15:13

Salve gente,

Oggi vi voglio far vedere uno dei miei lavori più attuali. Si tratta di una 54mm della azienda che si chiama “Andrea Miniatures”. Il pezzo sul catalogo porta il nome di “Zorabeth „ ed e completamente in Metallo bianco. La
esemplazione non e stata per niente facile. Sopratutto il Cavallo mi a creato tantissimi problemi visto che e in verità un pezzo tagliato in due. Quindi la linea di apertura era troppo ambia. Qui o dovuto adoperare tantissima materiale verde liquida ( Un Review la trovate qui. http://bottegamoderna.blogspot.com/2011 ... tadel.html ) Per chiudere le spaccature.

Questo modello e stato una commissione che o realizzato per un famoso collezionista tedesco che a voluto arricchire la sua grande collezione (fatta sopratutto da pezzi Fantasy) con un mio modello. Da parte sua o avuto completamente mano libera e la scelta dei colori e stata veramente molto travagliata. Il cliente aveva chiesto al inizio una serie di colori molto scuri che non mi dava la libertà di espressione che volevo avere. Alla fine e nato questo modello che e in fondo una Elfa con dei colori molto caldi. Il cavallo invece e stato subito approvato dal mio cliente senza che ci siamo persi in lungi discorsi.

La colorazione.
La paletta e ristretta solo su colori che li potremo chiamali “colori Naturali”. Tipo il marroni, i diversi grigi e il nero. L'unica parte che e una eccezione sono i diversi metalli che o volutamente colorarli molto simili tra di loro, per dare un ordine geometrico al Modello. Il momento critico lo scontrato quando o iniziato a colorare il cavallo. Credevo che posizionale le luci sarebbe stata cosa facile ma o dovuto sudare per ricavare questo risultato. Concludo nel segnarvi i diversi tutorial per spiegarvi meglio come o realizzato le diverse parti di questo modello.

Basetta: come realizzare una basetta – Parte 1 http://bottegamoderna.blogspot.com/2012 ... rte-1.html

Spada: Metallo Lucido http://bottegamoderna.blogspot.com/2012 ... ucido.html

Armatura: Dipingere una Armatura con colori metallici http://bottegamoderna.blogspot.com/2011 ... olori.html

Foto: Foto e Figurini http://bottegamoderna.blogspot.com/2012 ... urini.html

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Pesciolotto
Bottegaio
Bottegaio

Re: ZORABETH - Andrea miniatures 54mm

#2 Messaggioda Pesciolotto » 21/01/2012, 15:20

: Love 2 : : Love 2 : : Love 2 :

ospitaliere

#3 Messaggioda ospitaliere » 21/01/2012, 16:44

Un pezzo eccezionale...

ECI
Moderatore
Moderatore
Contatta:

#4 Messaggioda ECI » 21/01/2012, 16:46

: Love : : Love : : Love : : Love : : Love :
ImmagineImmagine
Immagine

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#5 Messaggioda Nedo » 21/01/2012, 17:19

Bello Fabrizio!!!! Dai tempi di 000 noto un bel salto di tecnica e qualità di esecuzione.....il cavallo ha un gioco di luci/ombre/ realizzazioni di queste spettacolari....Molto bello anche il nero del mantello.

Per la spada hai usato una tecnica che ho usato anche io su qualche pezzo.....la migliore per rendere le spade molto realistiche....

Guardando il tuo tutoorial dei metalli, vedo che anche tu primerizzi il pezzo con nero e bianco (alla Jarhead : Razz : , cosa che utilizzo anche io volentieri, quando non dipingo direttamente senza primer)...

Aspetto altri lavori!!!
Ultima modifica di Nedo il 21/01/2012, 17:24, modificato 2 volte in totale.

Mastergiap
Scalpellino
Scalpellino

#6 Messaggioda Mastergiap » 21/01/2012, 17:21

queste faccine dicono tutto
: WohoW : : WohoW :
: Eeek : : Eeek :
: Groupwave :
A Mastergiap non fai paura a lui piace l'avventura!!

JAHBLESSYOU

Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#7 Messaggioda Cyrano » 21/01/2012, 19:44

Pittura dieci e lode. Che tecnica!!! : WohoW :

Modello... Ok mi aspetto la lapidazione ma è banalotto. : King :
ImmagineImmagine

uopo
Scultore esperto
Scultore esperto

#8 Messaggioda uopo » 21/01/2012, 20:09

il pezzo è stupendo!!!................ok ora mi ritiro in un angolo a piangere.......

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#9 Messaggioda Siventilcaotico » 21/01/2012, 20:22

Interessante il tutorial sulla picchiettatura, grazie!

PS: che devo dire, che è brutta :) ;) ?
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

mrvinavil
Viandante
Viandante

#10 Messaggioda mrvinavil » 21/01/2012, 21:43

Bella bella bella! Non ho altro da aggiungere : WohoW :

Nekradamus
Bottegaio
Bottegaio

#11 Messaggioda Nekradamus » 21/01/2012, 23:07

Perfetta da ogni punto di vista !!!
Complimenti !!!!

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#12 Messaggioda Schiraga » 22/01/2012, 10:41

Pesciolotto ha scritto:: Love 2 : : Love 2 : : Love 2 :

Grazie sei Troppo gentile : Lol :

ospitaliere ha scritto:Un pezzo eccezionale...

No no e una pezzo discreto, pero con il tempo chiunque può arrivare a un buon livello.

ECI ha scritto:: Love : : Love : : Love : : Love : : Love :

Si anche io la o amata….pero se ne andata…… : Andry :

Nedo ha scritto:Guardando il tuo tutoorial dei metalli, vedo che anche tu primerizzi il pezzo con nero e bianco (alla Jarhead : Razz : , cosa che utilizzo anche io volentieri, quando non dipingo direttamente senza primer)...

Si e vero il Primer Bianco/Nero e stato applicato per primo con successo in Germania Jarhead. Quindi sono stato obliquato a usare, da grandi vantaggi.

Mastergiap ha scritto:queste faccine dicono tutto
: WohoW : : WohoW :
: Eeek : : Eeek :
: Groupwave :

: RedFace : : RedFace : : RedFace : Grazie.

Cyrano ha scritto:Pittura dieci e lode. Che tecnica!!! : WohoW :

Modello... Ok mi aspetto la lapidazione ma è banalotto. : King :

Perché? Tutti abbiamo il diritto di Dire la proprio pensiero Liberamente, senza nessuna paura. A me il Modello mi e piaciuto molto e uno dei motivi principiare per o scelto di accettare questa commissione. Io ti ringrazio per il tuo commento Libero, pero dimmi perché la trovi cosi???

uopo ha scritto:il pezzo è stupendo!!!................ok ora mi ritiro in un angolo a piangere.......

Dai non dire cosi, anche tu nel tuo campo sei un grande (Come poi tutti voi), quindi non essere battuto ma sei voi Dipingere io ti aiuto.

Siventilcaotico ha scritto:Interessante il tutorial sulla picchiettatura, grazie!

PS: che devo dire, che è brutta :) ;) ?

Si se voi, Grazie anche a te. : Chessygrin :

mrvinavil ha scritto:Bella bella bella! Non ho altro da aggiungere : WohoW :

Nekradamus ha scritto:Perfetta da ogni punto di vista !!!
Complimenti !!!!

Grazie anche a voi siete troppo gentili nei miei confronti.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#13 Messaggioda Capochino » 22/01/2012, 11:07

Da quel che ne capisco mi sembra un' opera maestra. Colori, sfumature, tecnica, luci ed ombre , insomma a me sembra proprio eccezionale! : Eeek :
Livello veramente molto alto.

Ma siccome trovo sempre il pelo nell' uovo ne sparo due...... che non sono giudizi sulla miniatura ma sulla scelta delle foto:

1) Credo sia voluto ma in alcune foto il fuori fuoco è molto evidente
2) Il nero di fondo a volte confonde, io preferisco sempre il bianco o perlomeno l' azzurrino. Certo che con quel fondo nero il tutto sembra molto più d' impatto e professionale ma a me a volte confonde e non fa apprezzare appieno l' opera.

Complimenti Schiraga, un pezzo super!
Ho visto che hai adottato anche tu un po' di pezzi della Hirst Arts ( il capitello corinzio e alcuni mattoncini da 1/2 pollice ) ;)

Spero ci delizierai con altre opere e magari qualche bel tutorial veloce anche per effetti sugli scenici ( vedo che hai il tocco da maestro anche li ).

Ottimo lavoro direi, anzi, di più! : Love :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#14 Messaggioda Schiraga » 22/01/2012, 12:19

Grazie anche a te capo, si e vero in certe parte della foto non e chiara al 100%. Per due motivi 1- E per colpa dei mio Obiettivo ( che adesso o comperato un novo) E per secondo che devo in parare meglio a usare la mia Nikon D90.

Per i sfondo… e una Guerra ideologia che dura da tanti anni. Il sfondo nero da molti vantaggi, invece il Sfondo bianco viene utilizzato se poi si vuole fare delle modifiche a Photo Shop.

Si e vero o usato del Hirst Arts……beh sono del Forum Madre del Hirst Arts……quindi posso imparare solo dai voi maestri delle Scenografie : Love : .

Grazie ancora, Forse non sarò mai parte vivibile di questo magnifico Forum. Pero quello che vi chiedo e di rimanere cosi: LIBERI…dire sempre quello che si pensa, perché solo cosi un forum può e deve esistere. La dignità di un Forum e a di sopra di ogni nome(Quello del pittore) e di ogni Falsità che esiste. Non sono inscritto da molto pero o già potuto capire che qui le cose sono molto diverse da come ero abituato di solito.

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#15 Messaggioda Bombur » 22/01/2012, 13:16

Il tuo miglior modello sicuramente ( e sarò sincero molti dei tuoi che ho visto li ho trovati imperfetti per le loro ambizioni e alcuni decisamente con scelte cromatiche discutibili , anche se si capisce che la tua volontà è di produrre sempre grandi pezzi , non sei il tipo che colora in serie ma punti decisamente ai pezzi impegnati e unici ) , la basetta e il cavallo sono veramente ottimi , anche se a malincuore mi pare di capire che il secondo sia fatto ad aerografo in buona parte ( ma d'altronde è abilità anche quella e va elogiata ) , questo mi fa pensare che a pennello la tua qualità nelle sfumature scenda un pò e questo lo si percepisce soprattutto nella tipa che presenta due cose che davvero trovo sottotono , la pelle ( piattina) e l'oro sul mantello che passami il termine è "pastricciato" . Alla fine il pezzo è comunque molto bello ma potrebbe essere meglio ancora a mio avviso . Sulle basette in genere vedo che te la cavi alla grande , mentre sui soggetti spesso ti lasci andare a colorazioni senza senso e devo dirlo con poco gusto ( è una mia personale opinione , non per questo è corretta a prescindere ) . Spero davvero che questo modello sia l'inizio di una fase diversa per te , una fase dove forse puoi tenere ciò che di buono ha il tuo modo di vedere il colore e prendere spunto da altri artisti per le cose che sembrano portare ad una omologazione pittorica , ma che in realtà è quello che separa una pittura troppo alternativa ad una più classica ( questo discorso lo faccio soprattutto riferito ad alcuni tuoi pezzi fatti in passato , cito ad esempio neo andromeda , il pezzo di Evangelion , Krankod ) .

Io non lo so se un discorso del genere te lo abbiano mai fatto , o se troppi consigli benevoli perchè dati da amici non abbiano mai toccato tale punto , tu hai l'abilità di creare molto bene le scene , hai dei gusti un pò particolari ma se li metti al giusto servizio di progetti come questo pezzo ( che ripeto è il tuo migliore , non a caso dici che il fatto di non poter seguire completamente i tuoi gusti personali ti limita , ma in realtà il confrontarti con "cliente2 che probabilmente ti ha fatto delle richieste ti ha fatto anche del bene ) puoi trovarti facilmente tra i gota della pittura di figurini , ma devi essere meno precipitoso e devi curare tutto molto di più , pittura e soprattutto scelte cromatiche ( anche se questo potrebbe significare ammorbidire le tue posizioni su come vedi il colore ) , perchè si vede che il tuo obiettivo è non solo divertirti ma anche avere la giusta considerazione come pittore ( cosa che da alcuni tuoi discorsi mi pare sia mancata altrove e anche in patria ) .

Questa era la mia dose di sincerità , troppa forse ? : Blink : , troppo cruda potrebbe essere : Hurted : , ma quando ci vado un pò più pesante è perchè chi ho davanti ha stoffa e sicuramente tanti "bello" , "che figo" et etc non servono a vedere dove si potrebbe migliorare , quindi a te l'onere di capire se da quel che ho detto qualcosa che può aver valore o meno ci sia , sperando sempre che porti buoni frutti .

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#16 Messaggioda zero@ssoluto » 22/01/2012, 14:27

A me il pezzo piace : Chessygrin : purtroppo non posso farti una critica completa in quanto non competente in materia, mi piacerebbe pure se fosse al di sotto di questo livello ed in genere non critico o commento mai un lavoro che va al di sopra delle mie capacità tecniche/artistiche...non avrebbe senso e non servirebbe a migliorarlo : Lol :
Immagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#17 Messaggioda Cyrano » 22/01/2012, 14:57

Grazie Schiraga. A me i pezzi con quello stile molto Sword & Sorcery proprio non riescono a piacere. Dopo i film di Conan (quelli con Swarzy) mi pare che disegnatori, scrittori & scultori si siano sempre più concentrati su improbabili valkirie che combattono seminude :D

Al di la dell'apprezzamento fisico (che come vedi è molto alto in questo forum di maniaci : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ) io preferisco il fantasy più classico, alla tolkien... Che ci vuoi fare? Son vecchio : Eeek :

La pittura comunque è superlativa. : Love :
ImmagineImmagine

Siventilcaotico
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#18 Messaggioda Siventilcaotico » 22/01/2012, 16:55

A me di quel modello non piace una cosa soprattutto: il cavallo, dipinto benissimo (meglio dell'elfa), potrebbe portare Archaon tanto è massiccio, altro che un'elfa!
MORTE E DISTRUZIONE!!!
Immagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#19 Messaggioda Schiraga » 22/01/2012, 17:20

Grazie Bombur per il tuo squisito comento io non lo trovo per niente cattivo o duro. Anzi io ti elogio per la tua grande sincerità che io apprezzo sempre. Molti dei punti che ai citato del tuo messaggio sono verissimi. Anzi ti dirò di più…Ultimamente questo mi a costato la vittoria dentro al concorso più Grande online tedesco. http://www.das-bemalforum.de/showthread.php?t=9548

Secondo i 3 giudici la mia “pittura” e aspra e selvaggia che non vive di una loggia esistente. E qui anni ragione quando dicci che infondo e stato merito del mio cliente se non o fatto nessuna “stupidaggine” con i colori. Ma comunque i 3 giudici mi anno riconosciuto che io dipingo in modo unico al mondo. Che il mio modo di intrepretare l'arte dei figurini e inusuale e unica. Dal primo momento che o iniziato a dipingere figurini mi sono dovuto confrontare con persone che non vogliono assolutamente riconoscere altre forme di pittura al difuori di quella classica. Io non o nessun problema con il Fantasy classico o con la pittura storica, ma pero devo purtroppo per me ammettere che dentro a quel mondo mi sento stretto.

Poi ci sono persone come te ( e ti ringrazio per questo motivo) che accettano e tollerano il mio modo di fare, Poi stano altre persone che non riescono a tollerare nessuna variazione a quelli già esistenti e questo mi anno potato i diversi problemi che o avuto sia in Italia che in patria. Bombur per rispondere alla tua domanda…il futuro non poterà nessun cambiamento del mio pensiero anzi o deciso di approfondire la mia indagine con dei lavori che mirano a unire il pensiero con la pittura.

Per la storia di Andromeda 13….http://www.coolminiornot.com/290485

Qui la storia e anche molto travagliata. Qualche tempo fa mi sono inscritto ad un forum di Anime-kits dove i modelli di Sailor moon fanno da padrona (quindi i user sono dipiù donne). Io o dipinto questo modello cosi come o voluto. cosi come mi sentivo di farlo. Quando lo pubblicato su questo forum o avuto un mare di critiche e soprattutto offese che io o trovato sgradevoli. Mi anno chiamato per fino “violentatore”. E come fine mi anno espulso per 3 mesi (e con 000 sono 2 ^^). Solo perché io o dipinto un modello che secondo me non erra una eroi manga. Ma per me erra solo resina che grazie al colore a preso forma…. Io purtroppo o sempre incontrato persone che non anno un senso (pittoricamente parlando) di tolleranza.

Sul fatto del Airbrusch..si e vero io adopero volentieri questo istrumento di pittura. Ma perché no? Per me e simbolo del futuro pittorico. Non e per forza dipingere con il pennello sia la massima forma di pittura. Si non lo nego che il costo qui e veramente molto alto. Se penso quello che o pagato io per il compressore e 4 airbrusch…. secondo me questo e il futuro. Comunque Bombur io so bene quello che vuoi dire ed e vero debbo migliorare con il pennello…ma sono sicuro che ci riuscirò anche grazie e dei pezzi moto complessi come era stato questo. Grazie ancora per il tuo comento.

zero@ssoluto
Operaio
Operaio

#20 Messaggioda zero@ssoluto » 22/01/2012, 17:59

Schiraga ha scritto:

Per la storia di Andromeda 13….http://www.coolminiornot.com/290485

Qui la storia e anche molto travagliata. Qualche tempo fa mi sono inscritto ad un forum di Anime-kits dove i modelli di Sailor moon fanno da padrona (quindi i user sono dipiù donne). Io o dipinto questo modello cosi come o voluto. cosi come mi sentivo di farlo. Quando lo pubblicato su questo forum o avuto un mare di critiche e soprattutto offese che io o trovato sgradevoli. Mi anno chiamato per fino “violentatore”. E come fine mi anno espulso per 3 mesi (e con 000 sono 2 ^^).

: Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Thumbup :
Immagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#21 Messaggioda Bombur » 22/01/2012, 18:05

Se ti hanno bannato solo per come hai colorato il pezzo non è gente molto intelligente , se fossi in te di questo tipo di atteggiamenti non mi farei dei problemi , poi guarda che i modellini di sailor mooon e tipo donnine manga vanno forte soprattutto fra i maschi :D :D e ne sono talmente innamorati di quei personaggi che vedono male qualsiasi cosa che ne deturpi l'aspetto originale , in giappone sono anche più sfegatati :d e matti . Continua con la tua ricerca pittorica , fai bene , ne devi comunque essere convinto tu per primo , meglio allora non ascoltare nessuno e puntar dritto , specie se hai le idee chiare : Thumbup : .

ps: su 000 sono sincero secondo me l'hai combinata un pò grossa , ma io valuto solo quello che appare dai post , sui messaggi privati non metto bocca eprchè non li consoco .

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#22 Messaggioda Schiraga » 22/01/2012, 20:48

Bombur capisco che tu sei un abituale visitatore di 000. Quindi la discussione che e nata liu lo ai potuto seguire benissimamende. Ma ti posso assicurare che da parte mina non o mai avuto una discussione in via privata con nessuno. Quindi io mi ritengo di non aver cabinato niente di grosso. Posso dire come mia difesa che se uno non conosce la Completa storia (quindi con tutte le sfumature) non a un vero quadro della situazione cosi come in verità e. Quindi anche se il mio gesto e a prima impressione sbagliata a dei fondamenti saldi.

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Cyrano » 23/01/2012, 8:18

Sull'idiozia dei fanatici dei manga (almeno di alcuni) potrei scrivere tomi quindi sorvolo. Al limite io farei un altro distinguo. Se dipingo per me è un conto ma se dipingo per gli altri devo tener conto della sensibilità di questi. Se, come hai detto tu Schiraga, tu avevi dipinto questa statua per farla apparire in un forum forse ti conveniva evitare l'accostamento ovvio tra nudità e violenza. Semplicemente coprendo il seno della figura cambiavi completamente il senso di percezione dell'osservatore. Sono scelte assolutamente poco artistiche ma che spesso aiutano se lo scopo, ripeto, è quello di mostrare le proprie opere.
Se invece si dipinge solo per piacere la regola è "fai ciò che vuoi" (ogni riferimento a Rabelis è puramente casuale ;) ).
ImmagineImmagine

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#24 Messaggioda fako » 23/01/2012, 10:04

Cyrano ha scritto:Grazie Schiraga. A me i pezzi con quello stile molto Sword & Sorcery proprio non riescono a piacere. Dopo i film di Conan (quelli con Swarzy) mi pare che disegnatori, scrittori & scultori si siano sempre più concentrati su improbabili valkirie che combattono seminude :D

[...]

La scelta della Cavalla sul Cavallo, non è una deviazione degli scultori, ma degli acquirenti : Chessygrin : se non possono mettergli le mani adosso almeno gli mettodono addosso i pennelli!

Tornando in topic.

Secondo me, il pezzo è al tuo livello. Basetta e Cavallo sono le parti sicuramente più riuscite. Concordo anche io con Bombur, la pelle dell'elfa è un pochino "piatta", devo però ammettere che non la toccherei. Vedendola l'ho considerata adatta ad un elfa. Candida e particolarmente "algida".

La parte che mi piace di meno sono i capelli. Quel "nero" è un nero da parrucchiera. Un nero corvino naturale ha comunque più riflessi (punti luce chiarissimi). Non chiedermi consigli non saprei dartene, è solo uno spunto!

Mi permetto di intervenire sulla questione stile.
Ho l'intima convinzione che fai molto bene a non incanalarti manieristicamente in una scuola. Lo stesso infondo faccio io, che partecipando al contest manorhouse uso una tecnica completamente diversa da quella che la stessa manorhouse consiglia. Io semplicemente la tecnicha (e i toni) non li sento miei, e dunque faccio di testa mia mischiando strati di acrilico e olio. La pittura è per me sempre "sperimentale".

Detto questo, penso che la tua ricerca non sia terminata. Le tue opere sono riconoscibi e movimentano sempre l'animo di chi le osserva, mi rimane però a volte il dubbio che siano appunto "provocazioni", cioè dipinte per "stupire" o che non sempre riescano a comunicare la motivazione di scelte cromatiche o di stile "difficili".

Mi spiego: Andromeda 13.
Ho visto il topic su triplozero in cui spiegavi il lavoro. Mi era parso tutto coerente. L'ho rivista adesso, senza la spiegazione in mente. Mi è sembrata effettivamente troppo "forte e violenta", senza contesto insomma sparisce tutto e rimangono la violenza e la nudità, e la connessione tra loro. Personalmente penso che molti di quel forum di "anime", non abbiano letto il topic, ma semplicemente visto le foto, e non siano andati oltre.
Penso tu abbia chiesto troppo al tipo di opera: un busto è un busto, racconta una "fisicità", e in questo caso non sei nemmeno tu che interpreti le forme come invece fanno i ritrattisti e gli scultori.

Già diversa è per esempio la tua opera "Hello Shiraga", per quella non c'è bisogno della spiegazione, ognuno dentro lì ci vede quello che "emerge". Io per esempio ci ho sempre e solo visto il consumismo che si auto digerisce. Insomma, la tua spiegazione completa e arricchisce. Ma l'opera vive da sola.

Mi stai molto simpatico, mi sono speso nel commento sperando di non esserti antipatico! : Love :
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#25 Messaggioda Schiraga » 23/01/2012, 11:38

fako ha scritto:Mi stai molto simpatico, mi sono speso nel commento sperando di non esserti antipatico! : Love :

Ripeto: Tutti hanno il diritto di dire la propria! Ogni commento e uguale al altro siamo tutti uguali non esiste pittore di seria A e quello di serie B. Perché se io mi arrabbierei o pure sarei acido contro di te non avrebbe nessun seno far vedere i miei lavori su un Forum. : Thumbup :

Si hai ragione i capelli non usciti non molto bene, in quel caso specifico o usato colori a Olio…..non troppo bene….
Si io amo le donne……

Torna a “Pittura”