Heroquest by Schiraga
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
-
ospitaliere
Re: Heroquest by Schiraga
Il mago sembra proprio il vecchio stregone di HQ senza faccia di teschio.
Il soldato kislevita invece ha l'unica pecca nella spada blu, che proprio non mi piace....ma questione di gusti...
Il soldato kislevita invece ha l'unica pecca nella spada blu, che proprio non mi piace....ma questione di gusti...
Il primo mi piace moltissimo , mentre il secondo ha una cosa che trovo sempre un pò sottotono ed è quel giallo che usi , risulta essere sempre poco omogeneo e sfumato con il resto, sembra un colore diverso dalle altre tinte , altra marca ? non so forse mi sbaglio , è anche poco opaco .
- MasterMax
- Novizio scultore

Anch'io ho notato questo tuo giallo (in realtà l'avevo già notato in tuoi lavori precedenti): effettivamente stona un po' anche se non capisco bene il perchè.
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

schiraga carissimo...il mago è il più bello che hai fatto ...il kislevita ..come dici tu...è veramente senza pretese .....

-
ospitaliere
riguardando la foto ingrandita hai fatto un osl con la luce della spada magica sui baffi???
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Quello stregone in edizione limitata lo sto puntando da tanto tempo, proprio perchè ricorda tantissimo quello di HQ... appena il budget me lo consentirà arriverà anche lui (certo non mi mancano gli stregoni del Caos, può aspettare...). Le spade magiche non mi piacciono a prescindere, preferisco rimanere neutro sui modelli (una spada normale la puoi spacciare per magica, una dipinta come magica fai più fatica a farla passare per normale
)
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Perciò i modelli che vi presento questa settima sono un po' cosi…senza nessuna pretesa. Infatti in 10 ore o terminato entrambi invece delle solite 10 per modello
Mitico, io ci dipingo 10 miniature in quel tempo (ovviamente a veri livelli da gioco)
Il mago mi piace assai, il kislevita un pò meno, ma sempre ben dipinto.
Il giallo che tiri fuori, a me non dispiace: fa parte del tuo stile, e può essere una firma.
Le spade magiche non mi piacciono a prescindere, preferisco rimanere neutro sui modelli (una spada normale la puoi spacciare per magica, una dipinta come magica fai più fatica a farla passare per normale
Vero, anche se a volte qualche spada allucinata non sta male.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Caro Schiraga, se vuoi fare qualcosa stile HeroQuest, non puoi evitare di procurarti dei Fimir, forse i suoi mostri più caratteristici 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Grazie per i vostri commenti. Si alzo le mani… IL soldatino umano non e stata per niente una scelta fortunata. Qui avrei dovuto prendermi più tempo e soprattutto intraprendere una strategia migliore. Comunque adesso e conclusa.
Il giallo e veramente un colore diverso dai altri. Bravissimi. E un colore che non si trova sul mercato. Purtroppo ancora non riesco a maestralo…ma presto.
@Siventilcaotico: okay....vediamo cosa si puo fare
Il giallo e veramente un colore diverso dai altri. Bravissimi. E un colore che non si trova sul mercato. Purtroppo ancora non riesco a maestralo…ma presto.
@Siventilcaotico: okay....vediamo cosa si puo fare
Se mi consenti un suggerimento Schiraga penso che al tuo livello ed al punto in cui sei giunto il migliorare ulteriormente da soli sia veramente arduo. Più che corsi o ritrovi pittorici ti servirebbe il poter frequentare un vero professionista.
Ti spiego meglio dove, secondo me, sta la differenza: io quando vedo i tuoi lavori rimango sempre sbalordito, mi piacciono. Quello che mi hai regalato lo ho appeso vicino al mio posto di lavoro e lo ammiro ogni santo giorno senza stancarmi. Però poi leggo: "ci ho messo 10 ore, 20 ore". Orpo tradotto in soldi sarebbe un lavoro da 200/400 euro ed ecco che rimango perplesso. Insomma il livello è ottimo ma i tempi sono troppo lunghi ed è lì che secondo me dovresti lavorare se (come mi pare di aver capito) il tuo sogno è che questo hobby diventi una professione.
Pensa che i lavori di Irminsul hanno una media di 3 ore per miniatura. Ci sono 7 ore di differenza e nella pittura su commissione sono un abisso.
Poi se ho capito male le tue intenzioni mi scuso. Se lo fai per hobby e solo pe hobby resetta tutto il mio discorso
Ti spiego meglio dove, secondo me, sta la differenza: io quando vedo i tuoi lavori rimango sempre sbalordito, mi piacciono. Quello che mi hai regalato lo ho appeso vicino al mio posto di lavoro e lo ammiro ogni santo giorno senza stancarmi. Però poi leggo: "ci ho messo 10 ore, 20 ore". Orpo tradotto in soldi sarebbe un lavoro da 200/400 euro ed ecco che rimango perplesso. Insomma il livello è ottimo ma i tempi sono troppo lunghi ed è lì che secondo me dovresti lavorare se (come mi pare di aver capito) il tuo sogno è che questo hobby diventi una professione.
Pensa che i lavori di Irminsul hanno una media di 3 ore per miniatura. Ci sono 7 ore di differenza e nella pittura su commissione sono un abisso.
Poi se ho capito male le tue intenzioni mi scuso. Se lo fai per hobby e solo pe hobby resetta tutto il mio discorso

Cyr, i lavori di Schiraga virano a scelte cromatiche azzardate, perlopiù tende a fare tanti OSL e uso di zenitali...insomma ricerca quelle luci che sono più da torneo/esposizione.....e che portano via tanto, tanto tempo in esecuzione.
Irminsul punta tanto sull'effetto da battaglia (contrasti forti che si notino da lontano), usa luci a tutto-tondo, evitando così studi sulla direzione della luce (cosa che prende tanto tempo assai). E usa soprattutto tanto le stratificazione tonali, tecnica assai più veloce ed adatta (all'uopo) per ciò che fa.
Correggetemi (Schiraga ed Irmin) se ho fatto errori di valutazione.
Ed io che ho detto nedo? Per la pittura su commissione e solo e soltanto per quella le tecniche di schiraga sono castranti. Se abbandoniamo il discorso economico cade tutto. ^_^
Lo avevo specificato.
Lo avevo specificato.

Il primo mi piace parecchio , il secondo sinceramente molto meno , trovo che il rpimo nononstante le tante tinte questa volta la cosa gli doni parecchio , saresti così gentile da dirmi come realizzi l'ossido azzurrino , come quello della lama , lo trovo perfetto , anche un pò grumoso come deve essere una incrostazione .
-
ospitaliere
Quoto Bombur. Il primo, oltre a essere vintage, mi piace molto. Il secondo purtroppo non lo vedo tanto bene in quel verde, ma come sempre è un'opinione mia sul colore in quanto il livello di pittura è eccellente come sempre.
- MasterMax
- Novizio scultore

Anch'io devo quotare Bombur
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Il primo è un modello che adoro! E' stato il PRIMO pezzo del Caos che comprai, credo il quinto o sesto blister in assoluto della GW! Anche i colori sono belli, intonati, e la spada è fantastica. Il mio è dipinto con la perizia che potevo avere a 19/20 anni ed ovviamente non è all'altezza. Posso permettermi un appunto? Non so se sia la foto. Nelle zone di maggior riflesso il dorato si mangia totalmente la texture. Io lumeggerei con un po' di argento. Poi magari se nonostante la luce scurissi un po' i buchi della cotta di maglia in quei punti il tutto spiccherebbe di più.
Sull'Ombra. Con gli eterei è sempre un problema. Io ho dipinto in tonalità simili i fantasmi, mentre per questi modelli ho preferito far finta trattarli come corporei, facendo la classica tunica marroncina e l'osso. Forse più luci col bianco proprio ad indicarne la trasparenza.
Sull'Ombra. Con gli eterei è sempre un problema. Io ho dipinto in tonalità simili i fantasmi, mentre per questi modelli ho preferito far finta trattarli come corporei, facendo la classica tunica marroncina e l'osso. Forse più luci col bianco proprio ad indicarne la trasparenza.
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Bombur ha scritto:saresti così gentile da dirmi come realizzi l'ossido azzurrino
Grazie per il tuo commento, e semplice o usato questa tecnica non usato i colori metallici ma solo marrone e blu.
http://bottegamoderna.blogspot.de/2011/ ... olori.html
ospitaliere ha scritto:Quoto Bombur. Il primo, oltre a essere vintage, mi piace molto. Il secondo purtroppo non lo vedo tanto bene in quel verde, ma come sempre è un'opinione mia sul colore in quanto il livello di pittura è eccellente come sempre.
MasterMax ha scritto:Anch'io devo quotare Bombur
Grazie per i vostri commenti
Siventilcaotico ha scritto:Posso permettermi un appunto?
Certo!
Siventilcaotico ha scritto:Non so se sia la foto. Nelle zone di maggior riflesso il dorato si mangia totalmente la texture. Io lumeggerei con un po' di argento. Poi magari se nonostante la luce scurissi un po' i buchi della cotta di maglia in quei punti il tutto spiccherebbe di più.
Grazie per il tuo consiglio faro come dicci tu grazie

Belli tutti, il nano è perfetto, anche lo Skaven....l'elfo invece lo trovo un pò azzardato come colori.....
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

L'elfo è MOLTO azzardato, ma fa un effetto spettacolare! Il nano è il più "classico" e per questo merita. Lo skaven ha un lavoro di pittura incredibile per i metalli e la luce delle rune. Non ditemi però che non si notano i limiti di un modello di plastica di quel tipo, ma nonostante ciò Schiraga ne ha tirato fuori il massimo!
MORTE E DISTRUZIONE!!!

....Il prossimo elfo lo dipingo con photoshop...hahaha. Grazie per i commenti.
Schiraga ha scritto:....Il prossimo elfo lo dipingo con photoshop...hahaha. Grazie per i commenti.
Ahahahahahah ... però l'elfo è difficile da guardare e digerire.