CHI SEI E COSA VUOI?
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
Re: CHI SEI E COSA VUOI?
Mi è sempre piaciuto il genere fantasy, fatto di eserciti più disparati, come era il gioco warhammer per la vecchia playstation one, ma come gioco da tavolo.
Qualcosa che abbia a che fare con orchi, umani, troll, elfi, necromanti ecc ecc e i loro relativi eroi/comandanti.
Ecco, questo è il genere che mi piacerebbe e a cui sarei ispirato per la creazione di scenici. Magari esiste qualcosa di simile anche su questo forum
Qualcosa che abbia a che fare con orchi, umani, troll, elfi, necromanti ecc ecc e i loro relativi eroi/comandanti.
Ecco, questo è il genere che mi piacerebbe e a cui sarei ispirato per la creazione di scenici. Magari esiste qualcosa di simile anche su questo forum
- MasterMax
- Novizio scultore

Cyrano non parlava tanto dell'ambientazione, ma del tipo di gioco: wargame, schermaglia, gioco di ruolo. Da questo puoi stabilire che tipo di elemento scenico può servirti
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul, ash nazg thrakatulûk agh burzum-ishi krimpatul
Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

Un Anello per trovarli, un Anello per domarli, un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli.

MasterMax ha scritto:Cyrano non parlava tanto dell'ambientazione, ma del tipo di gioco: wargame, schermaglia, gioco di ruolo. Da questo puoi stabilire che tipo di elemento scenico può servirti
Lo stile che cerco si avvicina molto ai classici dei giochi di ruolo, come avviene su WoW, per farti un esempio.
Mi piacerebbe creare una sorta di torre (visti i lavori che avete fatto recentemente) fatta di teschi stile fantasy/horror ma che sia anche giocabile per qualche genere di gioco idoneo ad ospitare un lavoro del genere.
- zero@ssoluto
- Operaio

Boiadhe ha scritto:MasterMax ha scritto:Cyrano non parlava tanto dell'ambientazione, ma del tipo di gioco: wargame, schermaglia, gioco di ruolo. Da questo puoi stabilire che tipo di elemento scenico può servirti
Lo stile che cerco si avvicina molto ai classici dei giochi di ruolo, come avviene su WoW, per farti un esempio.
Mi piacerebbe creare una sorta di torre (visti i lavori che avete fatto recentemente) fatta di teschi stile fantasy/horror ma che sia anche giocabile per qualche genere di gioco idoneo ad ospitare un lavoro del genere.
ma perchè complicarsi la vita? ah ah ah ah ah

vabè..si scherza
quindi ti riferisci al solo elemento scenico, potenzialmente sfruttabile per eventuali altri giochi in 3d, che mi sembra di aver compreso, non pratichi, giusto?

zero@ssoluto ha scritto:Boiadhe ha scritto:MasterMax ha scritto:Cyrano non parlava tanto dell'ambientazione, ma del tipo di gioco: wargame, schermaglia, gioco di ruolo. Da questo puoi stabilire che tipo di elemento scenico può servirti
ma perchè complicarsi la vita? ah ah ah ah ah
![]()
vabè..si scherza
quindi ti riferisci al solo elemento scenico, potenzialmente sfruttabile per eventuali altri giochi in 3d, che mi sembra di aver compreso, non pratichi, giusto?
Finalmente sìììììììì heheehheeh
Era quello che cercavo di dire e aggiungo che è favoloso questo scenico
Ok con calma. 
A questo punto io ti consiglio di visitare questo sito.
http://www.games-workshop.com/gws/catal ... meStyle=wh
Clicca sulla prima casella "Warhammer" e buona visione trovi di tutto: le miniature e gli elementi scenici (da montare e colorare).

Io comunque il manuale base lo prenderei:

Magari su ebay trovi qualche edizione passata a pochi soldi. Io ho preso la settima per 30 euro. Il gioco cambia di poco ma a te interesseranno tutte le foto, i disegni ed i vari elementi di background. Un'ispirazione!!!
A questo punto io ti consiglio di visitare questo sito.
http://www.games-workshop.com/gws/catal ... meStyle=wh
Clicca sulla prima casella "Warhammer" e buona visione trovi di tutto: le miniature e gli elementi scenici (da montare e colorare).
Io comunque il manuale base lo prenderei:

Magari su ebay trovi qualche edizione passata a pochi soldi. Io ho preso la settima per 30 euro. Il gioco cambia di poco ma a te interesseranno tutte le foto, i disegni ed i vari elementi di background. Un'ispirazione!!!

- VictoriusX
- Operaio

Esistono anche altri Background, come quello di D&D e delle sue varie ambientazioni (Forgotten Realms, Dragonlance, Eberron, Dark Sun, Mystara, Greyhawk, etc.), ma se sei già avviato sulla via di WARHAMMER, meglio che tu prosegua con quella 
F-A-V-O-L-O-S-O-!-!-!
Cyrano, era quello che cercavo per l'appunto!!
Grazie a tutti per la pazienza, per la scoperta della provenienza della mia miniatura, e per i consigli dati per la mia seconda richiesta
Ho trovato questo set completo di 70 miniature, libro del regolamento Warhammer di 200 pagine e il resto degli oggetti per giocarci....bhè mi interessano le prime due parti di quello che ho elencato xchè, anche se potessi imparare a giocarci, non saprei con chi farlo....posso aspettare il mio bimbo, calcolando che ha 2 anni dovrò aspettare un bel pò ghhgghghhg
http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat530002a&prodId=prod850004a
Questi sono gli scenici che adoro:
http://www.games-workshop.com/gws/catalog/armySubUnitCats.jsp?catId=cat640012a&rootCatGameStyle=
...e molto altro ancora
THx boys
Cyrano, era quello che cercavo per l'appunto!!
Grazie a tutti per la pazienza, per la scoperta della provenienza della mia miniatura, e per i consigli dati per la mia seconda richiesta
Ho trovato questo set completo di 70 miniature, libro del regolamento Warhammer di 200 pagine e il resto degli oggetti per giocarci....bhè mi interessano le prime due parti di quello che ho elencato xchè, anche se potessi imparare a giocarci, non saprei con chi farlo....posso aspettare il mio bimbo, calcolando che ha 2 anni dovrò aspettare un bel pò ghhgghghhg
http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat530002a&prodId=prod850004a
Questi sono gli scenici che adoro:
http://www.games-workshop.com/gws/catalog/armySubUnitCats.jsp?catId=cat640012a&rootCatGameStyle=
...e molto altro ancora
THx boys
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

No fermi... Lo ho convinto a giocare al Fantasy?????
Io???

EDIT (IMPORTANTE
)
Qualcuno ha ancora il vecchio link da dove scaricare Modrehim in italiano? Essendo legale e gratuito e legato a Warhammer vale la pena di averlo (almeno per ingannare il tempo di spedizione ^^)
Io???
EDIT (IMPORTANTE
Qualcuno ha ancora il vecchio link da dove scaricare Modrehim in italiano? Essendo legale e gratuito e legato a Warhammer vale la pena di averlo (almeno per ingannare il tempo di spedizione ^^)

- zero@ssoluto
- Operaio

Cyrano ha scritto:No fermi... Lo ho convinto a giocare al Fantasy?????
Io???
EDIT (IMPORTANTE)
E la GW ringrazia
per Mordheim:
http://www.guardianidelwarp.it/index.ph ... 9&Itemid=8
Boiadhe ha scritto:....bhè mi interessano le prime due parti di quello che ho elencato xchè, anche se potessi imparare a giocarci, non saprei con chi farlo....posso aspettare il mio bimbo, calcolando che ha 2 anni dovrò aspettare un bel pò ghhgghghhg
Ma guarda, secondo come la parte più divertente è il collezionare, dipingere le miniature, ma sopratutto creare gli scenici. Pure io ho cominciato con Warhammer ed in più di 10 anni se ci avrò fatto 4/5 partite è molto

zero@ssoluto ha scritto:Ma guarda, secondo come la parte più divertente è il collezionare, dipingere le miniature, ma sopratutto creare gli scenici. Pure io ho cominciato con Warhammer ed in più di 10 anni se ci avrò fatto 4/5 partite è molto
Verissimo, in primis mi piacerebbe un sacco imparare a creare gli scenici.
Domanda:
So che quello che chiedo, oltre che un elevato livello di difficoltà nella creazione sarà anche pura blasfemia ma..... è possibile anche "inventarsi" delle miniature "secondarie" tipo fabbri, scudieri ecc ecc?
Domanda 2:
Ho visto un lavoro fatto da uno di voi per la sessione del torneo, ora ignoro chi, che ha creato dei gargoyle bellissimi per il suo scenico.
Posso anche mescolare ad esempio, lo stendardo degli alti elfi con uno stemma da me inventato
oppure devo rimanere nel tema della "legione" su cui mi ispiro per gli scenari?
Chiedo questo xchè vorrei poter creare dei lavori che, oltre a darmi soddisfazione personale, possa essere anche apprezzato da chi è esperto, come voi, di questi temi.
Ripeto:
sono niubbo e mi piacerebbe capire bene senza impazzire a cercare su internet... ma "solamente" assillando voi maestri
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Boiadhe ha scritto:zero@ssoluto ha scritto:Ma guarda, secondo come la parte più divertente è il collezionare, dipingere le miniature, ma sopratutto creare gli scenici. Pure io ho cominciato con Warhammer ed in più di 10 anni se ci avrò fatto 4/5 partite è molto
Verissimo, in primis mi piacerebbe un sacco imparare a creare gli scenici.![]()
Domanda:
So che quello che chiedo, oltre che un elevato livello di difficoltà nella creazione sarà anche pura blasfemia ma..... è possibile anche "inventarsi" delle miniature "secondarie" tipo fabbri, scudieri ecc ecc?
Domanda 2:
Ho visto un lavoro fatto da uno di voi per la sessione del torneo, ora ignoro chi, che ha creato dei gargoyle bellissimi per il suo scenico.
Posso anche mescolare ad esempio, lo stendardo degli alti elfi con uno stemma da me inventato
oppure devo rimanere nel tema della "legione" su cui mi ispiro per gli scenari?
Chiedo questo xchè vorrei poter creare dei lavori che, oltre a darmi soddisfazione personale, possa essere anche apprezzato da chi è esperto, come voi, di questi temi.
Ripeto:
sono niubbo e mi piacerebbe capire bene senza impazzire a cercare su internet... ma "solamente" assillando voi maestri
Puoi inventarti tutto quello che vuoi, ma scopire dei 28-30 mm è decisamente complicato. Non impossibile, ma difficile. Con il tempo si fa tutto comunque!
io ho comprato giusto delle miniature simili stamattina dalla mirlinton (mi servono per il presepio
Da un punto di vista di warhammer se giochi le battaglie campali lil inserisci nei battagloni come "unit filler" ovvero per rimpinguare le fila senza svenarsi troppo.
Se invece giochi scenari skirmish (come voglio fare io) sono un'aggiunta molto utile (e diventano i classici png che muoiono...)
La seconda domanda ha una risposta soggettiva:
io la penso così: "siccome i soldi ce li metto io: faccio come cavolo mi pare!"
Poi se ti appassiona il mondo di warhammer allora scoprirai che puoi personalizzare rimanengo nel "tema" dell'esercito scelto. Ci sono molti molti esempi di appassionati che lo fanno.
- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Risposta 1) non devi inventarteli, esistono, e sono anche parecchio ricercate da chi fa determinati tipi di giochi (che prevedono uno "scenario" o "missione" particolare, non la classica battaglia. Un rivenditore fornitissimo è la Reaper http://www.reapermini.com, giusto stamattina mi è arrivato un blister di bambini
(buoni a colazione e per evocare i demoni
)
Risposta 2) sì, come dice Fako puoi personalizzare tantissimo, e se lo fai rimanendo in tema con il Background (scritto con la maiuscola perchè per me è sacro) ancora meglio!
Risposta 2) sì, come dice Fako puoi personalizzare tantissimo, e se lo fai rimanendo in tema con il Background (scritto con la maiuscola perchè per me è sacro) ancora meglio!
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Cyrano ha scritto:Taci che ho di nuovo la fregola maualistica... Tra un po' contro ogni buon senso mi compro la sesta edizione del quarantakkappa... AIA!!!
Non lo fare.
- zero@ssoluto
- Operaio

Ragazzi, mi sa che boiadeh non ha ancora chiara la differenza tra uno skirmish od altro, da quel che ho capito conosce i giochi di ruolo solo a livello di videogiochi, per cui zero background, zero regole, zero png ....zero assoluto...proprio come piace a me
shhhhh, Nedo...
...ehmm, Cyr, se ti interessa ho una 6a edizione di warhammer da vendere ed una di mordheim
Nedo ha scritto:Cyrano ha scritto:Taci che ho di nuovo la fregola maualistica... Tra un po' contro ogni buon senso mi compro la sesta edizione del quarantakkappa... AIA!!!
Non lo fare.
shhhhh, Nedo...
...ehmm, Cyr, se ti interessa ho una 6a edizione di warhammer da vendere ed una di mordheim

Ecco, grazie zero ^^
Boia qui trovi un manuale BASATO SUL MONDO DI WARHAMMER CHE PUOI GIOCARE CON QUELLE MINIATURE E QUEGLI SCENICI che presenta un gioco però diverso e più in piccola scala. Lo puoi leggere per farti un'idea.
Boia qui trovi un manuale BASATO SUL MONDO DI WARHAMMER CHE PUOI GIOCARE CON QUELLE MINIATURE E QUEGLI SCENICI che presenta un gioco però diverso e più in piccola scala. Lo puoi leggere per farti un'idea.

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Ehm, se gioca a Mordheim con Mmmmm mi sa che quel manuale lo conosce bene 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

- zero@ssoluto
- Operaio

Siventilcaotico ha scritto:Ehm, se gioca a Mordheim con Mmmmm mi sa che quel manuale lo conosce bene
chi?

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

- Siventilcaotico
- Maestro d'opera

Vabbè, chiarirà lui. O vi siete persi qualcosa voi oppure ho preso una cantonata io, ed entrambe le ipotesi sono possibili 
MORTE E DISTRUZIONE!!!

Raga è come dice zero@ssoluto , conosco solo giochi di ruolo del genere videogame ma non quelli da tavolo
Alla base delle mie richieste ci sono le creazioni di lavori scenici e, se possibile, anche qualche miniatura, ma sono zero sulle regole del gioco e sopratutto sulle dimensioni delle creazioni in sè.
Mi serve di capire questo per non sforare dalle regole base e poter riuscire a fare un lavoro doc "fatto x warhammer & affini".
Altrimenti diventa "solamente" un lavoro "non conforme" ma solo per il gusto di aver creato qualcosa che non è utile x alcun gioco, questo è quello che sto cercando di comunicarvi...lo so non è facile capirmi hgghhghg
Grazie, così mi farò un idea di cosa creare e come
Forza ragazzi, abbiate pazienza e sopportatemi che, se riuscirò in quello che ho in mente, potrò esservi utile per qualche idea miniaturistica
Alla base delle mie richieste ci sono le creazioni di lavori scenici e, se possibile, anche qualche miniatura, ma sono zero sulle regole del gioco e sopratutto sulle dimensioni delle creazioni in sè.
Mi serve di capire questo per non sforare dalle regole base e poter riuscire a fare un lavoro doc "fatto x warhammer & affini".
Altrimenti diventa "solamente" un lavoro "non conforme" ma solo per il gusto di aver creato qualcosa che non è utile x alcun gioco, questo è quello che sto cercando di comunicarvi...lo so non è facile capirmi hgghhghg
Cyrano ha scritto:Ecco, grazie zero ^^
Grazie, così mi farò un idea di cosa creare e come
Forza ragazzi, abbiate pazienza e sopportatemi che, se riuscirò in quello che ho in mente, potrò esservi utile per qualche idea miniaturistica

- zero@ssoluto
- Operaio

Siventilcaotico ha scritto:boiadhe...
mi sa che lo hai confuso con uffa siv
...uffa...
quasi quasi mi manca
mmmm, riportalo qua dai...mi sento in colpa per avergli dato una pessima accoglienza
Boiadhe
in questo forum troverai quello di cui hai bisogno, competenze e suggerimenti per la creazione dei tuoi elementi scenici, informazioni e consigli su giochi di ruolo o miniature...alle volte pure un poco di sclero che non fa male a nessuno