AGG2: cap. James Norrington -black scorpions (foto nuove)
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
-
ospitaliere
Re: AGG2: cap. James Norrington -black scorpions (foto nuove)
oltre a quello già detto , il bianco proprio non mi piace. troppo Dash. 
- fako
- Apprendista maestro d'opera

- Contatta:
Re: AGG2: cap. James Norrington -black scorpions (foto nuove)
Sanguemarcio ha scritto:Ecco molto meglio... Ti dico quello che penso io:
Il blu del cappotto é troppo elettrico per i miei gusti, ma ci sta... Io oserei con ancora piú luce nelle parti esposte. Mi sembra poi di vedere delle ombre/macchie verdi che stonano un pó
Riprenderei il viso, anche qui facendo piú luci arrivando al bleachedbone puro per le stremitá
Mi piace il rosso del giustacuore ma rifarei i bottoni sulla parte bianca del cappotto con piú precisione...
Il cappotto volendo potrebbe essere lumeggiato un pò e poi tramite lavatura scurito di tono. le ombre in effetti potrebbero essere più scure, in quesdto momento non mi ricordo ma penso siano state fatte con l'arancione+nero+blu
Il blu di partenza è il corrispettivo vallejo dell'Ultramarine Blue, un blu un pò strano di base, perchè non è saturo (come il vecchio enanched blue), e non è scuro come il regal blue (che sarebbe stato il colore ideale per questo pezzo, ma non ce l'ho)
Per il viso son indeciso se lasciargli questo aspetto trasandato e lumeggiare giusto per definire meglio i lineamenti o se farlo bello sbarbato e lindo.
i bottoni purtroppo sono da rifare, il pezzo non aiuta nel senso che sono microscopici e imprecisi (non so se per un problema di stampo o di master). Comunque, corretta la base nera penso di farli color ottone.
ospitaliere ha scritto:oltre a quello già detto , il bianco proprio non mi piace. troppo Dash.
Per il bianco partiamo da due idee diverse. Se passassi un inchistro seppia, otterrei un effetto "lana grezza" o colore "panna".
Mentre il Capitano ha un abito con federa in seta, lo stesso per le calze. Dunque il bianco in questione tende all'azzurro (e non al marrone). Nel mio caso sono partito da un azzurro/grigio chiarissimo, e punteggiato con del bianco puro, questo per rendere "splendente" la parte in questione.
Vedo se aggiungere qualche ombra, dove posso e dove riesco visto che devo riprendere i bottoni