Condottiero Del Caos Di Nurgle

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#1 Messaggioda Schiraga » 06/08/2013, 17:14

Salve Ragazzi. Ultimamente mi sono ritrovato tra le mani questo modello. Lo dipinto cercando di realizzare un pezzo che sia federe al BG. Comunque il risultato e questo…. e visto che questo e un forum (sezione) di pittori… sono sicuro che qualcuno di voi sarà in grado di darmi qualche consiglio su come posso migliorare il modello. Grazie
Immagine

ospitaliere

Re: Condottiero Del Caos Di Nurgle

#2 Messaggioda ospitaliere » 06/08/2013, 17:46

Più che dare consigli su come migliorarlo, sono io che chiedo a te consigli su come lo hai fatto... :)

Nedo
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#3 Messaggioda Nedo » 06/08/2013, 23:52

A me non dispiace proprio per nulla, però una cosa che non mi piace sono le linee di profilatura sulla corazza. Ci avrei visto meglio una luce zenitale o qualcosa di simile...ombra in basso e riga del punto luce solo sulle parti di armatura in alto...

Schiraga
Bottegaio
Bottegaio

#4 Messaggioda Schiraga » 07/08/2013, 12:21

@Nedo: Grazie per i tuo commento, ma vedi che il modello e una 28mm GW quindi fare luce zenitale su un modello del genere no he coretto. La luce zenitale viene adoperato volentieri nelle scale più grandi come 54mm, dove massa e volume sono più grandi.

@ospitaliere: Ti riposto un mia risposta su un altro forum

“da qualche tempo dipingo i miei modelli adoperando per me una tecnica nuova. su ogni modello cerco sempre di far apparire sempre i tre colori primari più il verde. Stesso discorso vale anche per le luci e ombreggiature. Questo e un altro mio lavoro.”
Immagine
Immagine
Immagine

"Essendo che per me questa tecnica e ancora una cosa nuova, e chiaro che ancore non mi ci trovo. E forse non funzione poi con tutti i modelli. Per il discorso del spallaccio….. in verità lo avevo fatta in nero grigio. Ma non mi e piacito. Essendo che io non dipingo mai per commissione ( forse qualcuno erratamente pensa proprio questo), ma semplicemente per gusto. O trovato più piacevole farlo cosi. Diciamo e un nurgle un po' progressista.

Vi dirò anche, che io essendo una persona fortunata o la grande possibilità di conoscere diversi talentuosi artisti Tedeschi ( per ci non lo sappia, io vivo in Germania) . E vi dirò che l'idea di dipingere l'ascia cosi e nata proprio da uno di loro, dopo un incontro pittorico organizzata da me ( e adesso ripensandoci, forse bere tanta birra non e stata una buona idea) . Lasca a diverse piazze di ruggine vere (dal vivo a un effetto molto realistico) e la profilatura e stata fatta con il bianco. Deus Volt il tuo comento un po' mi spiazza. Fino e adesso nessun lo aveva notato . Credo che sia anche una questione di gusti. provvederò con delle leggerissime velature in nero.

Comunque grazie per i vostri comenti e invito ad continuare cosi."

Capochino
Amministratore
Amministratore

#5 Messaggioda Capochino » 08/08/2013, 8:14

Belli tutti e due, preferisco il primo.

Colori sgargianti molto interessanti : Thumbup :
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#6 Messaggioda Cyrano » 08/08/2013, 10:02

Io le zenitali le ho viste pure sui 20 mm e funzionavano. Però immagino siano molto difficili :)

Bellissimo comunque :)
ImmagineImmagine

Malagen
Viandante
Viandante

#7 Messaggioda Malagen » 08/08/2013, 18:59

Il primo pezzo mi piace ma secondo me dei colori desaturi sarebbero stati meglio.

Il secondo mi sembra un pò troppo confusionario...capisco che la scultura non aiuta ma avrei utilizzato meno colori con transizioni più morbide
Giochi da tavolo on line --> http://it.boardgamearena.com?s=4559313

www.coolminiornot.com/artist/Malagen --> Immagine

Immagine <-- Blog di mia moglie su make-up & nail-art

Torna a “Pittura”