PREMESSA:
Tempo fà, nella nostra galassia, a no scusate quella è un'altra storia,
dicevo... tempo fà io e il mio gruppo ridotto all'osso da matrimoni, gravidanze, trasferimenti e quantaltro, decidemmo di passare dai grandi giochi impegnativi (perlopiù mordheim campagne, warhammer FRP e battle) a qualcosa di più soft.
Era il lontano 2007 e ritirai fuori dalla soffitta polverosa Heroquest.
Trovai un simpatico Forum, ora chiuso, dove scaricare materiale a volontà e tanta gente con cui discutere di possibile regole custom e così via...
In un anno era nato Herotales, una sorta di Heroquest avanzato, tutto giocabile in 3D con relativo dungeon e miniature, schede, carte, eccetera.
Dopo 3 anni però alcuni cominciarono a stufarsi e mi chiesero qualcosa di più, qualcosa che ricordasse loro il Gdr e warhammer...
Iniziai così a lavorare su qusto progetto che oggi ancora è in wip: Guerre Segrete.
Si tratta di un regolamento per battaglie skirmish tra 10-15 modelli ambientate in un mondo fantasy di mia creazione. Nulla di nuovo che non sia presente in millanta copie sul mercato online, con meccaniche semplici per essere usufruibile anche alle donzelle.
In questi giorni stò rivedendo la versione Beta del gioco, anche se devo confessare di averne già inviata una copia a un utente del forum che me ne ha fatto richiesta. Spero di poter presto condividerla con tutti voi.