[WIP] Mappa 3D per KrosMaster Arena
Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse
- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Re: [WIP] Mappa 3D per KrosMaster Arena
Perchè dici che è un macello? A me non sembra male. Hai fatto un buon lavoro, sicuramente il tuo tabellone è molto meglio di quello in cartone stampato. 
Concordo... e poi devi ancora posizionale alberi, cespugli e casse! Alla fine il lavoro sarà ottimo, ne sono certo!
By my Phone & Tapatalk
By my Phone & Tapatalk
L'altro lato del Tabellone,seguirò il consiglio di Capo...Preparare il Terreno
Ho già in mente come fare
)
Intanto,La Fossa vista da più vicino...

Intanto,La Fossa vista da più vicino...

- mistral
- Novizio scultore

- Contatta:
Vai Eci! ottimo lavoro. Ma adesso che hai già messo l'erbetta come fai col terreno? Mi sa che devi grattarla via tutta, fare il terreno e poi rimettere l'erbetta... ad ogni modo a me non sembra malaccio neanche così.
mistral ha scritto:Vai Eci! ottimo lavoro. Ma adesso che hai già messo l'erbetta come fai col terreno? Mi sa che devi grattarla via tutta, fare il terreno e poi rimettere l'erbetta... ad ogni modo a me non sembra malaccio neanche così.
Per questo dicevo che ho fatto un Macello...
Perciò,per non sprecare sto lavoretto...Finisco di piazzare l'erbetta,e per ora lascio cosi...Può es che qualcosa mi invento...
EDIT:...Il Problema principale e stato il fatto che,quando ho dato le passate di Drybush,per togliere la pittura in eccesso ho passato il pennello nella plancia
,lasciando le tracce di grigio....Quando ho messo l'erbetta,in alcuni punti si vede il grigio di fondo
A me piace molto.
Voi però siete troppo esigenti.
SoSaAx ha scritto:A me piace molto.![]()
- Catalano Antonio
- Operaio

che figata!!!
, per fortuna che ho letto tutto pirma di fare il terriccio nel mio scenario! :-DDDD
, per fortuna che ho letto tutto pirma di fare il terriccio nel mio scenario! :-DDDD- porcored
- Moderatore

si è notevole! ma ci fai anche gli alberi?
Catalano Antonio ha scritto:che figata!!!, per fortuna che ho letto tutto pirma di fare il terriccio nel mio scenario! :-DDDD
Cyrano ha scritto:A me piace tanto. :-)
porcored ha scritto:si è notevole! ma ci fai anche gli alberi?
Red...Logico,sto pensando a come farli
poi devo farci le casse e i cespugli...Anche se avevo pensato di prendere un altra strada Barili al posto delle Casse (servono per salirci su) e colonne distrutte per i cespugli...
ECI ha scritto:Red...Logico,sto pensando a come farlipoi devo farci le casse e i cespugli...Anche se avevo pensato di prendere un altra strada
![]()
Barili al posto delle Casse (servono per salirci su) e colonne distrutte per i cespugli...
Piccolo consiglio sugli alberi: vista la natura molto fumettosa del gioco ( e per questo approvo al 100% anche una plancia senza troppi fronzoli ) ti consiglierei di prendere i ramoscelli più grossi di una pianta. poi prendi del polistirene e "scolpisci" delle sorte di nuvole, come se stessi sgrossando per poi rifinire.
Queste grosse nuvole le dipingi di verde e poi, una volta asciutto il tutto cospargi con colla vinilica e "impani" con il "turf".
Il turf non è altro che la polverina a granelli medio piccoli per ricreare cespugli, erba e muschio vario.
Se non hai il turf va bene qualsiasi cosa a grana fine di colore verde.
Potresti provare anche con dell'erbetta sintetica molto corta.
Posizioni la tua nuvola verde sui rami della pianta e incolli.
L'effetto sarà quello di un albro dei videogiochi poligonali dei primi tempi, magari anche in cell shading

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
ECI ha scritto:Yeah Capo
L'avevo visto fare ad un ragazzo su Tilea credo, l'effetto finale era perfetto purtoppo lui integrava questi alberi in un contesto di un diorama non fumettoso
CXomunque ha avuto una idea geniale, basta incanalare le idee nel giusto contesto

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
scusami ECI ma non riesco a vedere le ultime foto e non capisco il perchè , capita solo a me ?
beppe69 ha scritto:scusami ECI ma non riesco a vedere le ultime foto e non capisco il perchè , capita solo a me ?
Ora dovresti vederle
Originali?

L'ultima foto,e un albero (non ho capito che materiale e, e anche bello pesante) che avevo in vetrina..
Stavo pensando di clonarlo
Inviato dal mio iPhone
Stavo pensando di clonarlo
Inviato dal mio iPhone
Già così è tutta un'altra storia. 
Con il tabellone 3D non puoi proprio tenere i pezzi in cartone: devi creare!!!
Quello che hai fatto vedere mi sembra un po' ingombrante, ci vorrebbe una giusta via di mezzo.
By my Phone & Tapatalk
Quello che hai fatto vedere mi sembra un po' ingombrante, ci vorrebbe una giusta via di mezzo.
By my Phone & Tapatalk