equador ha scritto:- per il budget in realtà non ho ancora quantificato: secondo voi quale è la spesa base per avere il minimo di materiale e attrezzatura necessaria?
5€: 1 pallello di polistirene da 2 cm di spessore (125*60) e 1 taglierino usa e gett, colla vinavil a

ma solo per costruire, poi ci sarebbero i colori, e potresti spendere ancora 5€ !

veramente si può partire con poco, personalmente non amo il polisitirene specie quello da 2 cm, perchè lo scolpisci con difficoltà.
volendo fare la pazzia potresti provare a scolpire delle lastre di gesso, e ci sono due modi: fai uno stampo (magari a perdere, ho fatto un tutorial nella sezione scultura) oppure prendendo pannelli di cartongesso che scolpisci dal lato gessoso e lasci intatti dal lato di cartone. Questi ultimi però vanno trattati una volta scolpiti con qualche additivo per gesso perchè altrimenti si usurano e sfarinano di brutto.
nella sessione scenografie c'è il mio dungeon, che è in progress, ma penso sarà sempre in progress visto che ci sto già giocando