pirati di andrea bellarte!!

In questo forum si parla di tutto ciò che riguarda la pittura sia di elementi scenografici che di miniature. Potrete fare domande riguardo alle tecniche di pittura o semplicemente curiosare alla ricerca di qualche bella idea da mettere in atto.

Moderatore: I Cavalieri dell'Apocalisse

Autore
Messaggio
irminsul
Operaio
Operaio

pirati di andrea bellarte!!

#1 Messaggioda irminsul » 07/09/2013, 23:31

finalmente ho avuto il via per poter pubblicare i prototipi dipinti per l'editoria... sitratta di un fac-simile dell'equipaggio della perla nera, che a qusanto pare si vedranno nelle edicole a brevissimo dipinti in massa da altri secondo l'esempio qui riportato.io all'epoca ce la misi tutta...a riguardarli adesso qualche lacuna mi sembra evidente eheheh ...ma penso sia una normale tappa del mio percorso iniziato con mastro Mù. eccoli qui.i modelli sonostati scolpiti dall'amico scultore Andrea Bell'arte, lo stesso dei fantastici 15mm medievali. a San savino presenterò altre anteprime del maestro . questimodelli sono in scala 40mm circa.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

Re: pirati di andrea bellarte!!

#2 Messaggioda dorbat » 08/09/2013, 0:07

almeno non hanno pose da combattimento, alcuni li prenderò se non costano troppo cari
complimemti
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#3 Messaggioda Sanguemarcio » 08/09/2013, 0:13

Che bella ciurma!!!!
ImmagineImmagine
Immagine

sidilbradipo1
Bottegaio
Bottegaio
Contatta:

#4 Messaggioda sidilbradipo1 » 08/09/2013, 0:37

Alla faccia delle lacune : WohoW : : Lol :
:D : Love :

Basi&Struki
Sid
Anche un bradipo può scendere dal suo albero, se adulato...
Il blog più bradipo: http://topolod3xter.wordpress.com
http://www.pinterest.com/sidilbradipo1/boards/
E-mail: sidilbradipo1@gmail.com

ospitaliere

#5 Messaggioda ospitaliere » 08/09/2013, 8:30

Si può sapere qualcosa di più su questo progetto?
Uscirà in edicola? Da chi sarà prodotto? Oltre alle miniature e fascicoli ci sarà qualcosaltro?
Grazie.

Capochino
Amministratore
Amministratore

#6 Messaggioda Capochino » 08/09/2013, 9:16

Molto belli, la pittura come al solito è bellissima e se ci vedi degli errori vuol dire che stai migliorando sempre di più.

Una cosa mi convince poco della scultura: nella prima foto i polpacci del pirata di destra non sembrano abbiano una linea normale, sembrano molto gonfi, quasi innaturali.

Per il resto davvero belli.

: Thumbup :

PS: tra un po' torno in pista Irminsul, tempo fino a Mercoledì e me li guardo dal vivo ( sono il laboratorio? )
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
Aforismi modellistici tratti dal forum
Spoiler: show
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

mistral
Novizio scultore
Novizio scultore
Contatta:

#7 Messaggioda mistral » 08/09/2013, 11:39

Questi sono veramente belli..., vien voglia di mettersi a costruire la Perla Nera e metterceli sopra. Tempo fa mi era venuta la voglia di costruirne una, ma non sono riuscito a trovare dei piani di costruzione adeguati, cercare di costruirla a sentimento basandosi solo su delle immagini non è facile...

irminsul
Operaio
Operaio

#8 Messaggioda irminsul » 08/09/2013, 13:03

ragazzi..una piccola considerazione sulla scultura....avete presente,vero i modelli presentati nelle edicole di solito? probabilmente questi potrebbero aprire una nuova era rispetto allo standard attuale. trovo superfluo parlare di polpacci ...non si tratta di sculture a livello andrea, o pegaso ecc ecc...sono nate e state modellate secondo altro scopo e secondo altre richieste. inutile descrivere le capacità dello scultore. nel limite del progettoposso solo dire che le aaspettative sono state di gran lunga superate da ciò che era richiesto. : Thumbup : : King :

Capochino
Amministratore
Amministratore

#9 Messaggioda Capochino » 08/09/2013, 13:25

Non c'è problema... La prossima volta starò più attento a capirne il contesto.
ImmagineImmagineImmagine

Non si smette di giocare perché si diventa vecchi... ma si diventa vecchi perché si smette di giocare
"Fare scenici è come cucinare: non sempre ti viene fuori un buon piatto" by Nedo

irminsul
Operaio
Operaio

#10 Messaggioda irminsul » 08/09/2013, 13:51

: Thumbup :

ospitaliere

#11 Messaggioda ospitaliere » 08/09/2013, 13:53

ospitaliere ha scritto:Si può sapere qualcosa di più su questo progetto?
Uscirà in edicola? Da chi sarà prodotto? Oltre alle miniature e fascicoli ci sarà qualcosaltro?
Grazie.

Ok. Ma qualche info in più si può avere o è tutto top secret ??? murble

irminsul
Operaio
Operaio

#12 Messaggioda irminsul » 08/09/2013, 14:35

beh...cosa dire in più? verranno deistribuiti esclusivaente in edicola ...tutto quello che so.

ospitaliere

#13 Messaggioda ospitaliere » 08/09/2013, 16:18

irminsul ha scritto:beh...cosa dire in più? verranno deistribuiti esclusivaente in edicola ...tutto quello che so.

ok... :(

maverick
Viandante
Viandante

#14 Messaggioda maverick » 08/09/2013, 16:27

Capo, per carità, sei già stato fin troppo tenero.. quello è l'unico che
a rivederlo mostra qualche pecca d troppo.
è pur vero il commento di irm. per essere dei soggetti originali per l'edicola,
sono di ottimo livello, considerando che facendo una media ho avuto solo tre
giorni per ogni scultura.
quando mi hanno chiamato per i primi due mi hanno detto 'ci devi fare in due giorni
quello che questi altri non sono riusciti a fare in due mesi!'. ho accettato la missione.
usciranno per hachette, proprio con la riedizione della perla nera.
a breve, credo. anzi, se qualcuno per caso li vede in edicola magari lo comunichi..
Immagine

Capochino
Amministratore
Amministratore

#15 Messaggioda Capochino » 08/09/2013, 16:43

maverick ha scritto:Capo, per carità, sei già stato fin troppo tenero.. quello è l'unico che
a rivederlo mostra qualche pecca d troppo.
è pur vero il commento di irm. per essere dei soggetti originali per l'edicola,
sono di ottimo livello, considerando che facendo una media ho avuto solo tre
giorni per ogni scultura.
quando mi hanno chiamato per i primi due mi hanno detto 'ci devi fare in due giorni
quello che questi altri non sono riusciti a fare in due mesi!'. ho accettato la missione.
usciranno per hachette, proprio con la riedizione della perla nera.
a breve, credo. anzi, se qualcuno per caso li vede in edicola magari lo comunichi..

Figurati maverick, li ho visti i tuoi pirati sia dallo stampatore che da irminsul e sono bellissimi.
Dipinti da Irminsul sono fenomenali e a prescindere dal loro utilizzo ho visto quel difetto che ad occhio nudo dal vivo non avevo notato.

Non sono uno scultore e nemmeno un pittore perciò ho veramente poco da dire se non quello di commentare ciò che vedo.
A volte, però, bisogna anche vedere il contesto in cui sono state realizzate le opere che vengono presentate e se quelle sono miniature da "edicola" ben venga.

Non c'è da giustificarsi, figurati... come non c'è da allarmarsi troppo quando qualcuno non commenta con i soliti "Belli, fighi, ottimi!!" tutto qui ;)
ImmagineImmagineImmagine

ospitaliere

#16 Messaggioda ospitaliere » 08/09/2013, 17:07

A me piacciono molto e al pensiero de La Perla Nera in scala 40mm. mi stò leccando i baffi. Purtroppo immagino che la spesa per tale opera, come spesso accade per le "enciclopedie" sia attorno ai 600-700 euro. A questo aggiungiamo il doverla assemblare, dipingere eccetera... mi scende già la catena...valuterò attentamente la cosa. murble

ospitaliere

#17 Messaggioda ospitaliere » 08/09/2013, 17:11

La prima e seconda edizione erano 100 uscite a immagino 9,90 euro...un pò troppo per me. Vediamo cosa offrono stavolta.

dorbat
Scalpellino
Scalpellino
Contatta:

#18 Messaggioda dorbat » 08/09/2013, 19:07

diciamo che non comprerò tutta la serie ma alcuni personaggi sono proprio caratteristici e mi piacciono molto
assemblare e dipingere? che dici Ospitaliere speriamo di no : PirateCap :
assunto come apprendista
Immagine ImmagineImmagine

ospitaliere

#19 Messaggioda ospitaliere » 08/09/2013, 19:15

dorbat ha scritto:diciamo che non comprerò tutta la serie ma alcuni personaggi sono proprio caratteristici e mi piacciono molto
assemblare e dipingere? che dici Ospitaliere speriamo di no : PirateCap :

Se non ricordo male è proprio una nave in legno da costruire come i kit che compri nei negozi specializzati. : Captain :

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#20 Messaggioda Cyrano » 08/09/2013, 22:38

Devo averli !!!!!!
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#21 Messaggioda Bombur » 09/09/2013, 10:27

Se i tempi erano stretti per me le sculture sono buone ( sono anche piu' del solito standard da edicola ), ed è davvero interessante sapere di queste uscite , io non riesco mai a prenderle per tempo, se qualcuno davvero da un avviso forse qualcuno riesco a non farmela sfuggire , sulla pittura di irminsul niente da dire si vede il solito ottimo lavoro .

Ps: l'unico particolare che mi lascia perplesso e' il pappagallo , e' davvero troppo grande credo .

fako
Apprendista maestro d'opera
Apprendista maestro d'opera
Contatta:

#22 Messaggioda fako » 09/09/2013, 11:52

Peccato per la scala, 40 mm sono davvero troppi anche per uno che come me mischia un pò di tutto... sarebbe stata una ottima aggiunta alla mia ciurma piratesca!

Bombur ha scritto:Ps: l'unico particolare che mi lascia perplesso e' il pappagallo , e' davvero troppo grande credo .

il pappagallo secondo me va benone, specie in altezza è un ARA AZZURRA, un bel pappagallone da 50 Cm di lunghezza

il primo pirata non ha polpacci strani, ma ha una brutta trombo flebite, le vene non reggono più, è malattia professionale sta troppo in piedi... e non escludo la gotta :D

scherzi a parte Maverik: ti odio! mi piacerebbe veramente avere il 50% delle tue capacità!
modellare piccoli mondi, viverli in miniatura
VAI ALLA MIA PHOTOGALLERY sui MINIMONDI di CAPOCHINO

ImmagineImmagineImmagineImmagine

Cyrano
Maestro d'opera
Maestro d'opera

#23 Messaggioda Cyrano » 09/09/2013, 11:56

Cavolo ma non c'è il modo di acquistarli grezzi "sottobanco" mav;)
ImmagineImmagine

Bombur
Operaio
Operaio
Contatta:

#24 Messaggioda Bombur » 09/09/2013, 12:19

fako ha scritto:Peccato per la scala, 40 mm sono davvero troppi anche per uno che come me mischia un pò di tutto... sarebbe stata una ottima aggiunta alla mia ciurma piratesca!

Bombur ha scritto:Ps: l'unico particolare che mi lascia perplesso e' il pappagallo , e' davvero troppo grande credo .

il pappagallo secondo me va benone, specie in altezza è un ARA AZZURRA, un bel pappagallone da 50 Cm di lunghezza

Oddio puo darsi che ne esistano di così grossi , io non lo so sinceramente , mi fido , ma non mi sceglierei un pappagallo di quelle dimensioni da portare a spalla :) sai come ti ritrovi a fine giornata lol, ad esempio il pappagallo della serie pirati dei caraibi ha queste dimensioni :

Immagine

Sanguemarcio
Maestro d'opera
Maestro d'opera
Contatta:

#25 Messaggioda Sanguemarcio » 09/09/2013, 13:31

Lo sguardo di Depp é sempre meraviglioso!
ImmagineImmagine
Immagine

Torna a “Pittura”